Animali fantastici - I crimini di Grindelwald

Animali fantastici - I crimini di Grindelwald

Info

Genere: Fantastico/Avventura
Anno: 2018
Durata: 134
Origine: Gran Bretagna, Usa
Distribuzione: Warner Bros Italia
Regia: David Yates
Attori: Eddie Redmayne, Katherine Waterston, Dan Fogler, Alison Sudol, Ezra Miller


Descrizione

L'universo di Harry Potter non smette di incantare. A distanza di un anno da Animali Fantastici e dove trovarli, già si annuncia il 15 novembre 2018, la data del nuovo capitolo del fortunato spinoff sul magico mondo del mago di Hogwarts. Animali Fantastici 2: I crimini di Grindelwald è il titolo del nuovo film diretto da David Yates e scritto da J. K. Rowling. L'autrice della saga di Harry Potter, esordiente alla sceneggiatura, annuncia inoltre di avere in mente altri tre progetti per un totale di cinque film su Animali Fantastici. Se il capitolo si era concluso con la cattura del potente mago oscuro Gellert Grindelwald da parte del Macusa, il Magico Congresso degli Stati Uniti d'America, con l'aiuto di Newt Scamander, il sequel ricomincia dalla fuga di Grindelwald, evaso di prigione con l'intento di sollevare i propri simili contro le spregevoli creature babbane.

RECENSIONI

"Gli animali fantastici, protagonisti assoluti del primo film, qui vengono lasciati abbastanza da parte, relegati a poche scene importanti. Di nuovi ne vengono introdotti solo un paio e questo crea una certa discontinuità con il capitolo precedente, dove la bellezza risiedeva proprio nella scoperta (da parte di Newt e dello spettatore) di queste creature. La Rowling ha sceneggiato la pellicola, ponendo molto l’accento sulle storie personali e i misteri che si nascondono dietro ai protagonisti, rendendo però alcune parti della trama fin troppo macchinose e quasi forzate. La presenza di svariati flashback, che si concentrano soprattutto sul passato di Newt e Silente, viene usata come stratagemma per coprire alcuni buchi di trama, ma ciò non basta e le incongruenze risultano ben evidenti ai fan più esperti".
(Nerdevil.it)

"Al secondo giro, la saga di Animali Fantastici si trasferisce a Parigi e si avvita in una narrazione piuttosto contorta, immersa in un tono cupo e a volte claustrofobico. Le esplosioni fantasy sono sporadiche, perché il copione della Rowling si concentra molto su personaggi, sentimenti, politica, tradimenti e rivelazioni. Alcuni risvolti vanno a segno, specie quando riguardano personaggi a cui ci si è affezionati, altri rallentano il ritmo forse più del dovuto. Rimane una performance convincente di un Depp ancora in forma, e la volontà sempre da lodare di Warner Bros e J. K. Rowling di proporre un'idea di blockbuster meno baracconesca".
(Comingsoon.it)


In programmazione presso...

THE SPACE CINEMA

Via Benzi snc Surbo (LE)
-->
Programmazione
Sala Data Orari
2 Dal 13/12/2018 al 18/12/2018

16.00 - 18.55 Happy Days
SOLO 17 e 18 dic.

5 Dal 13/12/2018 al 18/12/2018

21.35 Happy Days
SOLO 17 e 18 dic.

ClioCom © copyright 2018 - Clio S.r.l. Lecce - Tutti i diritti riservati