Eventi e speciali

Mens sana in corpore sano

Mens sana in corpore sano

InPuglia365 - Sapori e colori d’autunno

Informazioni utili

Mens sana in corpore sano

A cura della Cooperativa Thalassia

Quattro appuntamenti per concludere l’anno tra sport, gusto e benessere e per scoprire aspetti sempre nuovi dei borghi tra Valle D’Itria e l’alto Salento.

Sabato 16 - "Walking in natura" - San Michele Salentino - 09.30.
Un allenamento sano all’aria aperta tra i campi e gli uliveti durante il quale, seguiti dagli esperti dell’Atletica Carovigno, riusciremo a comprendere il nostro ritmo interno e ad uniformarlo con il respiro dell'ambiente che ci circonda.

Domenica 17 - "Tasting Lab: semi e frutta fresca - Ceglie Messapica - 16.30.
Dall’aspetto al gusto, un viaggio tra le mille proprietà dei semi e della frutta secca del territorio: gusto, olfatto, tatto e vista saranno i maggiori strumenti utilizzati durante il laboratorio. Il laboratorio sarà condotto da Felice Suma, agronomo ed esperto di biodiversità rurale, in collaborazione con l'Associazione Passo di terra e Casa Cilona di Ceglie Messapica.

Sabato 30 - Trekking per le vie di Brindisi" - 16.30
Una camminata tra gli antichi quartieri della città testimoni del tempo passato, delle antiche tradizioni e dei cambiamenti che hanno modificato il borgo e la vita del suoi abitanti. L’attività non presenta difficoltà ed è accessibile a tutti, grandi e piccini. Possono partecipare anche i nostri amici a quattro zampe.

Domenica 31 - "Saluto al mare" - Torre Guaceto - 10.00
Una passeggiata sulla costa accompagnata dai racconti del mare, dal sapore del sale, dal profumo buono di un tratto di costa in cui l’uomo è solo un ospite e la natura Madre e Padrona di casa. Il percorso si concluderà con momento di riflessione e condivisione, un saluto all'anno che finisce e un benvenuto al nuovo che arriva, assaporando sapori della Riserva in riva al mare.

Attività gratuita con prenotazione obbligatoria


Galleria immagini

Link utili

ClioCom © copyright 2018 - Clio S.r.l. Lecce - Tutti i diritti riservati