Eventi e speciali

Picturebook Fest

Picturebook Fest

III Edizione

Informazioni utili

Picturebook Fest

Arte e letteratura per ragazzi

Dieci giorni di appuntamenti per adulti e bambini con autori, illustratori e editori di calibro internazionale, nella convinzione che la buona letteratura per ragazzi nasca sempre da esperienze e saperi individuali poi condivisi. Attraverso mostre, workshop, attività didattiche per le scuole curati da grandi professionisti della letteratura e dell'editoria il Festival indirizza principalmente le sue iniziative ad un pubblico di adulti e a chi si occupa di contenuti culturali per ragazzi. La ricchezza generata da questi saperi condivisi ha fatto espandere l'attività del Festival, che non si limita all'evento clou di gennaio ma che realizza, durante tutto l'anno, momenti formativi e di approfondimento, presentazioni di libri, workshop e atelier per ragazzi e famiglie.

Cuore del Picturebook Fest è la Libroteca d'Arte, realizzata da LedA (Laboratori educativi e didattici per l'Arte), la biblioteca internazionale di albi illustrati e di graphic novel, da cui lo stesso Festival trae linfa e creatività per la cura e la realizzazione dei suoi progetti.

Tra gli ospiti, Anna Castagnoli, Fausto Gilberti, Pietro Corraini, Massimo Bray, Grazia Gotti, Silvana Sola, Francesca Romana Grasso, Giulia Franchi, Bruno Tognolini, Ludoviaca Cima Hop Edizioni, Diabolo Edizioni, Canicola Edizioni, Pelledoca Editore


Galleria immagini

Link utili

Come raggiungere la località in cui si tiene l'evento

ClioCom © copyright 2018 - Clio S.r.l. Lecce - Tutti i diritti riservati