Eventi e speciali

Vino è Musica

Vino è Musica

IX Edizione

Informazioni utili

Vino è Musica

Il cammino dell'arte, l'incontro dei sapori

Programma delle degustazioni

4 percorsi disponibili

Only Wine | fino a 6 degustazioni di vino (1 calice, 1 sacca e 1 catalogo in omaggio)

Wine + Street Food | fino a 6 degustazioni di vino (1 calice, 1 sacca e 1 catalogo in omaggio) + 2 Food a scelta tra quelli inseriti nel percorso

Wine + Street Food - Percorso coppia | fino a 8 degustazioni di vino (2 calici, 2 sacche e 1 catalogo in omaggio) + 4 Food a scelta tra quelli inseriti nel percorso

Fast Wine | fino a 1 degustazione di vino (1 calice, 1 sacca e 1 catalogo in omaggio)

Nel percorso sono coinvolte 20 aziende vitivinicole di Puglia e Basilicata.
Le degustazioni si aprono alle 20.00 e terminano all'01.30.

Lo Street Food

I percorsi di degustazione “on the road” sono accompagnati dallo street food rielaborato dagli chef pugliesi. Pietanze, farciture e condimenti creati ad hoc utilizzando esclusivamente i migliori ingredienti di produzione locale.

Programma musicale

Venerdì 27 luglio - Dalle 20.30

Funk Soul Brothers, Blùmia, Swingjazzati, Filippo Bubbico ft. Carolina Bubbico, Dj Dubin, Moinè, Atollo 13

Sabato 28 luglio - Dalle 20.30

Antonio Mastria & Cafeina Band, La Balca Bandanica, LoVAin, Cristina Verardo, Dj Antonio Piergianni, Boom Percission Ensamble, Giorgio Distante.

---

Il Vino resta il “padrone” indiscusso della manifestazione che quest’anno ospiterà al suo interno ben 58 aziende vitivinicole provenienti da tutta la Puglia, dalla Basilicata e dalla Campania. Ospiti d’eccezione di quest’anno oltre i vitigni autoctoni pugliesi (negramaro, primitivo, nero di troia e altri), il Grottino di Roccanova, vino Doc prodotto nella provincia di Potenza, portanto in degustazione dalle cantine della Basilicata e dal Consorzio Qui Vulture, e i vini bianchi macerati.

L’evento Vino è Musica è family friendly. Per le famiglie con bambini infatti gli organizzatori, insieme all'Amministrazione Comunale di Grottaglie e Sistema Museo, hanno pensato un percorso tra laboratori e visite guidate. I più piccini potranno partecipare a partire dalle 18.30, all'interno del Castello Episcopio, al laboratorio di manipolazione ceramica, e in contemporanea i genitori potranno partecipare alla visita guidata gratuita all'interno del Museo della Ceramica e subito dopo ai percorsi proposti dall'evento.

La rassegna è ecofriendly grazie alla richiesta della certificazione volontaria “Ecofesta Puglia”, unica in Italia a intervenire negli eventi per ridurne l'impatto ambientale. L’iniziativa ha il sostegno Comune di Grottaglie ed è organizzata in partnership con Confagricoltura Taranto, Gal Magna Grecia scarl, Slow Food Grottaglie Vigne e Ceramiche, Sistema Museo e Qiblì - Eventi e Comunicazione.

La manifestazione sarà anche occasione per girovagare senza tempo tra botteghe, frantoi ipogei, antichi palazzi, nchiosce (vicoli chiusi del centro storico – ndr), le stanze fresche del Castello Episcopio, e le terrazze panoramiche che si affacciano sulla gravina di San Giorgio.


Galleria immagini

Link utili

ClioCom © copyright 2018 - Clio S.r.l. Lecce - Tutti i diritti riservati