Eventi e speciali

Conversazioni ad Arte

loca

Con/divisione

Informazioni utili

  • Categoria: Mostre e mostre mercato
  • Dal 15/03/2015 al 18/03/2015
  • Dove: Lecce
  • Indirizzo: Scaramuzza Arte Contemporanea - via Libertini, 70
  • Costo: ingresso libero
  • Telefono: 3297325036 - 3932118913
  • E-mail: scaramuzza.artecontemporanea@gmail.com

CONVERSAZIONI AD ARTE

con
Alessandra Chiffi
Giancarlo Mustich

e
Silvia Recchia


In occasione della mostra in corso CON/DIVISIONE presentata da Carmelo Cipriani; domenica 15 marzo alle 19.00, presso Scaramuzza Arte Contemporanea, in Via Libertini 70, si terrà un secondo appuntamento di "Conversazioni ad Arte".
Una conversazione a cura di Monica Lisi per meglio conoscere altri tre degli artisti in mostra: Alessandra Chiffi, Giancarlo Mustich e Silvia Recchia. Una chiacchierata ad arte che ha come obiettivo quello di avvicinare il pubblico alla produzione artistica per meglio comprendere il loro processo creativo. Un appuntamento utile e piacevole per una domenica sera all'insegna della creatività.

L'artista Silvia Recchia è nata a Castellana Grotte (BA) nel 1985.
Nel 2005 si diploma presso l'istituto statale d'arte Luigi Russo di Monopoli (BA) e nel 2013 presso l'Accademia di Belle Arti di Lecce.
La sua ricerca artistica e intellettuale si rivolge soprattutto allo studio dell'uomo e in particolare alla fragilità e indeterminatezza della sua condizione.

Gli artisti Alessandra Chiffi e Giancarlo Mustich sono nati a Taranto nel 1986. Entrambi frequentano il Liceo Artistico e l'Accademia di Belle Arti. Terminati gli studi decidono di trasferirsi a Berlino, dove per due anni dedicano il loro lavoro alla ricerca e alla sperimentazione.
Alessandra Chiffi intraprende un percorso di "analisi", si avvicina (con i suoi studi e con il suo lavoro) alla cultura orientale e come diretta conseguenza si appassiona ad argomenti di fisica quantistica e nucleare
Giancarlo Mustich si dedica  allo studio del disegno riconoscendolo come elemento originario,alla sua capacità di creare il mondo,il disegno lo porta ad una costante relazione con la filosofia  e l'alchimia. 

La Mostra Con/divisione è aperta fino al 18 Marzo


Galleria immagini

Link utili

Come raggiungere la località in cui si tiene l'evento

ClioCom © copyright 2017 - Clio S.r.l. Lecce - Tutti i diritti riservati