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Eventi e speciali

#leccesocialtour

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Tra eventi reali e contest virtuali

Informazioni utili

  • Categoria: Mostre e mostre mercato
  • Dal 02/05/2015 al 12/06/2015
  • Dove: Lequile
  • Indirizzo: Galleria Foresta e Centro Storico
  • Organizzatori: Istituto Tecnico Antonietta de Pace

#leccesocialtour
Tra eventi reali e contest virtuali


Tutto pronto per #leccesocialtour. Si parte sabato 2 maggio, alle 18.30, dalla Galleria Foresta con le creazioni degli studenti dell'Istituto Tecnico Superiore Antonietta De Pace di Lecce.
#leccesocialtour è il nuovo virus della rete made in Salento e il suo obiettivo è valorizzare ogni angolo della città. Ha già contagiato centinaia di persone, da Carlo Verdone ai Sud Sound System, ma il trend è in crescita e l'hashtag #leccesocialtour si diffonde a macchia d'olio su Facebook, Twitter e Instagram. Un esercito di internauti, armati di smartphone e tablet, fotografano, postano, taggano, condividono frammenti unici del territorio: dall'arte alla cultura, al folklore, al cibo, alla musica, al divertimento.
"L'obiettivo è riunire sotto un unico hashtag -  ha spiegato Eliana Degennaro, Social Media Manager di Protem -  da un lato i salentini che raccontano il proprio legame con la città, dall'altra il numero sempre più crescente di visitatori che condividono in un click la propria vacanza in salento. Non basta raccontare un luogo, oggi bisogna fotografarlo, postarlo,  condividerlo e commentarlo. Siamo tutti inconsapevolmente ambasciatori di luoghi,  che raccontiamo spontaneamente sui social network".
La campagna di comunicazione 3.0, ideata dalla società Protem in collaborazione con l'Istituto Antonietta de Pace e patrocinata dal Comune di Lecce, coinvolgerà gli utenti attraverso il lancio di social contest: su Instagram sarà premiata la cartolina del Salento che, in un intervallo di tempo definito, avrà ottenuto più like; su Twitter i partecipanti saranno chiamati ad inventare il claim della vacanza in Salento e vincerà quello che avrà avuto il maggior numero di retweet; su Facebook, invece, il videoselfie più cliccato registrato durante il Raduno Virale di Street Art, in programma il prossimo 29 maggio, una vera e propria invasione digitale di artisti e musicisti salentini per le vie del centro storico.
Tanti i premi in palio per i contest targati #leccesocialtour, offerti dagli sponsor: quattro biglietti aerei di Air Dolomiti, un paio di scarpe New Balance, un soggiorno presso Masseria Tenuta Quintino, due  trattamenti corpo a scelta presso Karisma Centro Estetico, quattro massaggi ayurvedici da Antonella Veronique Studio di Estetica ed un buono sconto da Pasticceria Durante a Lecce.
"Nell'era del web 3.0 le nuove regole del turismo vengono dettate dai  social network - prosegue Marianna Miceli Tourism Project Manager di Protem- " Il 90% degli utenti dice di avere tratto ispirazione per un viaggio da foto e informazioni viste su Facebook e il 54% ha cominciato a pensare a una vacanza non ancora programmata grazie al social. l'80% tiene conto delle recensioni online, il 57% mette in Rete le foto una o più volte al giorno mentre è in vacanza e il 51% posta commenti e aggiornamenti. Un turismo già ribattezzato «3.0» che invece delle tradizionali agenzie o della ricerca randomica sul web, si affida al social & Brand Reputation".

Il calendario degli appuntamenti:
8-9 /15-16 /22-23 maggio - Curiosity Zone #Leccesocialtour nel centro storico di Lecce con gli studenti dell' Istituto Tecnico Antonietta de Pace
29 maggio - Raduno Virale e Street Art per le vie del centro storico
12 giugno - Caccia al Tesoro nei locali della movida leccese


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