Eventi e speciali

L'arte si incontra al bar

Iniziative in vetrina

Informazioni utili

  • Categoria: Mostre e mostre mercato
  • Dal 02/10/2015 al 30/10/2015
  • Dove: Parabita
  • Indirizzo: Loft 1 - Via Ferruccio, 1

Cultura ed Eventi in Salento: iniziative in vetrina

 

L'arte si incontra al bar

 

Loft1 a Parabita prosegue la stagione creativa con Volti e Nomi di Barbara D'Ippolito. Dal 2 ottobre i lavori della pittrice saranno in esposizione nel concept bar di via Ferruccio

 

Parabita, Ottobre 2015 - Volti e identità nelle opere di chi vuole descrivere l'anima di ciò che vede. È questo ciò che l'artista Barbara D'Ippolito desidera trasmettere attraverso i suoi lavori e, provare per credere, attraverso la sua 'matita' ci riesce.

 

Originaria di Racale, Barbara D'Ippolito non ama definirsi un'artista. Il suo lavoro la porta infatti ad occuparsi di pedagogia più che di tele. Ma L'arte è qualche cosa che risiede nel suo stesso Dna. È la sua passione di sempre. È qualcosa che non può prescindere dal suo modo di vedere ciò che la circonda. I volti soprattutto. Le espressioni colte in un attimo che non si ripete più. E che lei, con la sua tecnica riesce invece a far rivivere a lungo.

 

«I ritratti? No, non sono mai banali. Catturare uno sguardo, un sorriso, un'anima è sempre un'avventura unica». È con queste parole un po' emozionate che Barbara parla dei suoi lavori che si ispirano all'iperealismo e che vengono realizzati con una tecnica in cui il bianco e nero, la polvere di grafite, aiutano a cogliere i tanti grigi di cui si possono comporre linee sempre uniche e che danno spessore alle potenzialità dell'individuo che escono così allo scoperto.

 

Volti e Nomi di Barbara D'Ippolito va in scenda dal 2 ottobre nei locali di Loft1, il concept bar che lo scorso agosto ha aperto i battenti a Parabita, in via Ferruccio 1 e che ambisce a dare voce e spazio alle realtà creative locali oltre i normali canali dell'arte, per entrare nella vita quotidiana anche di chi abitualmente non frequenta gallerie e musei.


Link utili

ClioCom © copyright 2017 - Clio S.r.l. Lecce - Tutti i diritti riservati