Eventi e speciali

"La mia strada sulle ali del sogno"

cover

Informazioni utili

  • Categoria: Pubblicazioni
  • Data: 29/10/2015
  • Dove: Monteroni Di Lecce
  • Indirizzo: Live Area Eventi
  • Orario: 18.00

Giovedì 29 ottobre 2015, alle ore 18.00, presso gli spazi di Live Area Eventi (P.zza Falconieri) a Monteroni di Lecce (Le), si terrà la presentazione del volume "La mia strada sulle ali di un sogno", frutto editoriale dell'omonimo concorso per giovani poeti promosso dalla Confraternita Maria SS. Assunta e dall'associazione Alessia Pallara o.n.l.u.s., pubblicato per i tipi di Edizioni Esperidi.
Alla presentazione interverranno: Mons. Adolfo Putignano (arciprete di Monteroni e direttore de' "L'ora del Salento"), prof. Vincenzo Paticchio (redattore de' "L'ora del Salento" e Presidente Fism-Puglia), prof.ssa Wilma D'Amato (presidente della giuria del concorso).
Interventi musicali saranno a cura del M.o  Antonio Martino, conduce Anna Rita Favale.
L'evento è patrocinato dal Comune di Monteroni di Lecce.

Il volume. Nel libro sono raccolti poesie, testi e disegni prodotti da bambini e ragazzi di scuole salentine, partecipanti al I Concorso per Giovani Poeti indetto dalla Confraternita Maria SS. Assunta e dall'associazione "Alessia Pallara - Per la lotta contro la leucemia mieloide acuta o.n.l.u.s.". L'evento di premiazione si è svolto l'8 giugno 2015 e ora con la pubblicazione si pone l'ultimo importante tassello a questa avventura fatta di speranza, tenerezza e innocenza.
Introduzione di Luigino Binanti (ordinario di Pedagogia Generale e Sociale presso Unisalento); contributi di
Adolfo Putignano (arciprete di Monteroni), Angelina Storino (sindaco di Monteroni), Giuseppe Mancarella (priore della confraternita Maria S.S. Assunta), Wilma D'Amato (presidente della giuria del concorso). Copertina di Daniele Macchia.


Galleria immagini

Link utili

ClioCom © copyright 2017 - Clio S.r.l. Lecce - Tutti i diritti riservati