Glass

Glass

Info

Genere: Fantascienza/Drammatico
Anno: 2019
Durata: 129
Origine: Usa
Distribuzione: M. Night Shyamalan
Regia: Walt Disney
Attori: Anya Taylor-Joy, James McAvoy, Bruce Willis, Samuel L. Jackson, Sarah Paulson


Descrizione

L'orda, ossia Kevin Wendell Crumb e le sue altre numerose personalità, ha catturato un nuovo gruppo di ragazze e si prepara a "sacrificarle" alla Bestia. È però sulle sue tracce il vigilante David Dunn, che grazie all'aiuto del figlio e alle sue visioni psichiche arriva presto a un confronto con il feroce avversario. Entrambi però finiscono catturati dalla polizia e dalla psichiatra Ellie Staple e rinchiusi in un istituto psichiatrico, lo stesso dove da 19 anni è prigioniero "l'uomo di vetro", il geniale Elijah Price. Per lui sarà finalmente l'occasione di dimostrare al mondo che le sue teorie sugli esseri dotati di superpoteri sono reali. Nel mentre il figlio di David, la ragazza sopravvissuta all'Orda e la madre di Elijah cercano di salvare i propri cari dalle cure di Ellie Staple.

RECENSIONI

"Doveva essere il coronamento del più ambizioso progetto di Shyamalan, che porta a compimento due suoi film precedenti, Unbreakable e il più recente Split, ma il risultato è un incredibile pasticcio di sceneggiatura, di autoindulgente lunghezza e con un interminabile numero di epiloghi".
(mymovies.it)

"Glass è l’ennesimo magnifico fallimento di Shyamalan. Blockbuster cauto e a budget contenuto, dopo una prima parte fenomenale cade sotto i colpi dei peggiori difetti del regista".
(wired.it)

ClioCom © copyright 2019 - Clio S.r.l. Lecce - Tutti i diritti riservati