Doppio appuntamento in puglia per il tour 2010 dei Masoko, che con l'ironia e la forza del loro indie-pop raggiungono il Circolo Tresset di Bari e l'Istanbul Cafè di Lecce per continuare a raccontare le sonorità taglienti del loro utlimissimo album: MASOKISMO, attualmente in radio ed in tv con il singolo "Non devi aver paura"!
“Non devi aver paura” è infatti il secondo singolo estratto da “Masokismo”, l’album con cui il gruppo romano si impone ufficialmente sulla scena indipendente nazionale proponendo un progetto maturo e ricco di sapienti riferimenti intragenere che partono dalla new-wave, curvano sul punk e arrivano al brit-rock ed al pop.
I Masoko nascono a Roma nel 1999. La scelta del nome è un piccolo tributo alla canzone “Masoko Tanga” dei Police. Il primo LP “No tanga” (2002) permette loro di iniziare a farsi conoscere nel circuito musicale tanto da consentirgli di aprire molti concerti di band internazionali, come Kaiser Chiefs, Babyshambles, The Rakes e Art Brut, e di artisti italiani, Bugo, Max Gazzè e Giardini di Mirò tra gli altri. Nel 2004 ricevono il premio speciale della critica di “RockIt” e continuano la frenetica attività live che li porterà ad esibirsi in vari festival nazionali. Per la Snowdonia nel 2006 esce il primo album, inititolato “Bubu'7te”. La stessa etichetta discografica li segue nel 2009 con l’uscita di “Masokismo”, prodotto da Giorgio Canali.
www.youtube.com/watch?v=xwXDwrN0T6Q