Il mese di marzo inizierà infatti con una serie di concerti consecutivi che calamiteranno l’attenzione di appassionati e curiosi in questa prima metà del mese, con interessanti band invitate nella città adriatica, sino all’attesa rassegna delle selezioni provinciali brindisine dell’”Italia Wave Love Festival”.
Si inizierà venerdì 4 marzo con il concerto di “Oh Petroleum”, il nuovo progetto di Maurizio Vierucci, musicista brindisino, ex batterista e noto anche per il progetto “Creme”. Sabato 5 marzo invece spazio al metal con il doppio concerto degli Adimiron e dei Sawthis a cui si aggiungerà in apertura una local guest. Per loro, questo appuntamento pugliese rientra nel tour europeo, in prossimità dei nuovi lavori. Lunedì 7 marzo invece atteso appuntamento con il concerto dei Mezzatesta e soci, band pop rock d'autore esplosa in questi ultimi 2 anni raccogliendo numerosi consensi di pubblico in giro per la Puglia. Subito dopo arriva così l’atteso momento annuale per le band emergenti della selezione provinciale dell’Italia Wave Love Festival, l’importante manifestazione che tra l’altro quest’anno si sposterà per la prima volta dalla Toscana e si terrà a luglio a Lecce. Saranno ben 3 le serate consecutive in cui 12 gruppi si potranno esibire e contendersi il biglietto per la finale regionale. L’ Italia Wave si terrà, sempre presso l’ex cinema “Universal” di Brindisi, dal 9 all’11 marzo prossimo. Queste le band brindisine che parteciperanno a questa edizione delle selezioni provinciali: Carabina Bezzi, Deacaotica, Dream Over, Incantevole Euforia, Lenula, Le Poetèmodì, Mezzatesta e soci, Missiva, Miope, Moustache prawn, Seahouse, Progetto Orb.
Venerdì 18 marzo inoltre già previsto il concerto de “Il soldato timido”, il nuovo progetto musicale di Vincenzo Assante, musicista salentino, cantante e autore dello storico gruppo garage-rock dei Blackboard Jungle e non solo.
I concerti e gli eventi organizzati e proposti rientrano nella programmazione musicale di live a Brindisi, sotto la direzione artistica del musicista brindisino Emanuele Pedote, con l’intento di offrire al pubblico della città di Brindisi nuove proposte di intrattenimento culturale. L’organizzazione tra l’altro si avvarrà di una buona produzione service, con le regie che per questi primi spettacoli saranno affidate al noto Nanni Surace (ad eccezione del concerto del 5 marzo affidato a Jacopo Aluzzi).
L’inizio di ogni concerto è fissato per le ore 22, ingresso rigorosamente gratuito. Dopo i concerti dj-set rock alternative ed elettronica di M&M
Venerdì 4 Marzo 2011: Oh Petroleum
Sabato 5 Marzo 2011: Adimiron + Sawthis
Lunedì 7 Marzo 2011: Mezzatesta e soci
9, 10, 11 Marzo 2011: Italia Wave Love Festival (Brindisi)
Venerdì 18 Marzo 2011: Il soldato timido