Antonello Taurino
Comedian
scritto, diretto e interpretato da Antonello Taurino
collaborazione ai testi di Carlo Turati partecipazione straordinaria di Raffaele Casarano
Antonello Taurino, noto al grande pubblico per la partecipazione al programma Zelig Arcimboldi con “Il Teatro senza Conflitto” e Zelig Off con “il Clerico Vagante”, rende omaggio alla grande tradizione della Stand-up Comedy inglese
e americana. Uno spettacolo esilarante, un recital con tutti gli ingredienti del caso. Asta con microfono, occhio di bue, niente scenografi, temi politically uncorrect, citazioni colte, blues in sottofondo. In questo show i suoi personaggi come Il Clerico Vagante, Steve Perkiazzi e altri sono inseriti in una singolare cornice che serve anche a creare il gioco improvvisativi col pubblico e che è legata al particolarissimo prezzo del biglietto che il pubblico dovrà pagare: una battuta. Insomma si entra con lo sconto, ma a patto che lo spettatore venga munito di una battuta, calembour o freddura, meglio se inedita, da scrivere e lasciare in un cesto all’ingresso: verranno usate durante lo show. Dopo essere stato portato in scena per quasi tre anni nei locali di tutta Italia, “Comedian” approda nella straordinaria cornice del Teatro Paisiello con la partecipazione di una guest d’eccezione: il sassofonista Raffaele Casarano, col quale si creeranno momenti di improvvisazione e complicità.
Dopo la “cena sociale”, il primo esperimento di serata di “cabaret sociale”. La rivoluzione copernicana della comicità: il pubblico fa ridere il comico! Tutti possono far ridere: la democrazia applicata alla comicità! Da non perdere. Prima che tutto ciò diventi illegale.