Eventi e speciali
Edilfiera: l'edilizia riparte da surano
Nella zona industriale del comune leccese, aprirà i battenti la prima fiera del settore edile del Salento, una manifestazione che raccoglie già entusiasmo e ampi consensi
Informazioni utili
- Categoria: Feste, sagre e fiere
- Dal 06/05/2010 al 09/05/2010
-
Dove: Surano
- Indirizzo: Area Commerciale Gulliver - S.S. 275
- Costo: Accesso libero
- Orario: Giovedì, venerdì e sabato dalle 16:00 alle 22.00; domenica mattina dalle ore 9:30 alle 13:00; domenica pomeriggio dalle ore 16:00 alle 22:00
- Organizzatori: Salento Evens
Giovedì 6 maggio aprirà la prima edizione di EdilFiera, il Salone per l’edilizia e l’architettura. Si annuncia come il più grande evento settoriale del Salento, punto di incontro per le numerose aziende partecipanti e occasione di scambio con il pubblico. La manifestazione sarà un momento prezioso per instaurare relazioni commerciali, conoscere le innovazioni e le ultime tendenze del mercato, confrontarsi con gli operatori del settore.
Dal 6 al 9 maggio 2010, a Surano, presso l’area commerciale Gulliver, EdilFiera ospiterà aziende dei vari settori merceologici, dai macchinari ai componenti di rifinitura e arredamento: mezzi e soluzioni per il cantiere, macchine da sollevamento, automazioni, attrezzature tecnologiche, movimento terra, noleggio, scale e ascensori, antincendio e prevenzione, pavimenti e rivestimenti, materiale e manufatti, sistemi di riscaldamento, illuminotecnica, laterizi, coperture, strutture in legno, isolamento termico, impermeabilizzazioni, rivestimenti per esterni, termoidraulica e condizionamento, energie rinnovabili, colori, finitura interno ed esterno, arredo giardino, piscine, trattamento acque, pietre e marmi, componenti in ferro battuto, serramenti interni, in legno ferro e Pvc, vetri, utensili e software e hardware.
L’evento è organizzato e promosso da Salento Evens – organizzazione di eventi fieristici con il patrocinio del Comune di Surano e Collegio Provinciale dei Geometri e Geometri Laureati di Lecce e dal Comune di Surano.
Roberto Rizzo, ideatore di EdilFiera ha commentato “L’edilizia, da settore trainante dell’economia, rischia di entrare in una fase di recessione preoccupante. Il rilancio e lo sviluppo economico sono possibili solo grazie a occasioni di incontro e di scambio commerciale e non c’è momento migliore di una fiera settoriale per conoscere e riscoprire i vari settori merceologici e le novità del mercato per chi vi partecipa, mettere in mostra il proprio lavoro e i prodotti in commercio per chi decide di essere presente con uno stand”.
Le ambizioni di EdilFiera sono ampie e lungimiranti. Per le prossime edizioni, già in fase di pianificazione, saranno coinvolte aziende nazionali e internazionali, perché il Salento diventi luogo di incontro e di promozione, oltre che cantiere di sperimentazione.
L’inaugurazione è prevista per giovedì 6 maggio alle ore 18.00, alla presenza della Vice Presidente del Consiglio Regionale e Assessore allo Sviluppo Economico, Loredana Capone.
Galleria immagini
Link utili