Presentazione del libro
'CUCINA INTERIORE'
DI
Mino Pica
Mino Pica presenta il suo secondo libro,'Cucina Interiore', presso il 'Km97', ex casello ferroviario ristrutturato da Sum, immerso negli uliveti della campagna leccese.
Edito da Lupo Editore, l'ultima pubblicazione dello scrittore brindisino sarà così presentata in una location decisamente suggestiva: Km 97 è infatti una ex casa cantoniera in disuso, ristrutturata in questi ultimi mesi dall'associazione Sum, realtà che ormai da anni si occupa della promozione della cultura indipendente del territorio.
Mino Pica presenterà
'Cucina Interiore', con le
LETTURE affidate all' attrice TEATRALE brindisina,
Daniela Nisi, con la presenza inoltre di Andrea Verardi, coordinatore del Sum Project, e dei Seahouse, GRUPPO MUSICALE pugliese citata nello stesso libro dell'autore. Per l'occasione inoltre sarà allestita una MOSTRA FOTOGRAFICA estemporanea a cura di Daniela Errico, autrice tra l'altro della copertina di Cucina Interiore. Tema della mostra la musica, filo conduttore e fonte di ispirazione del libro.
Edito da
Lupo Editore, 'Cucina Interiore' è un libro dalla struttura originale e particolare: a mezza strada tra indicazione terapeutica e ricettario. L'originale visione critica proposta da Mino Pica è un manuale di cucina interiore, un Menù di 'momenti' con sottofondo musicale in cui autorizzarsi alla libertà di essere come si è. Con una bella quota di poesia, quando serve, il lettore potrà gustare tagli di racconti e conforti, ricordi, punti di vista e critiche sulle diverse tematiche affrontate: sentimenti, epoche, consigli, sistema, bisogni e percorsi. 'La copertina del libro è un forte invito in realtà ad ascoltare sé stessi, accomodando nella tavola della nostra quotidianità la massima attenzione e la convinzione che possa esserci sempre una condizione interiore migliore, a patto che la si cerchi, oltrepassando muri e ferme convinzioni'.
Km 97 si trova a pochi chilometri da Lecce, esattamente in
via della Ferrandina 5, prov. Lecce-Novoli (Le).
Fra i prossimi impegni, il libro di Mino Pica sarà infine nuovamente ospitato e presentato a Brindisi, presso la libreria
'Culturando' di piazza Duomo, il prossimo 4 novembre.
www.minopica.it