Teatro-Danza
ResExtensa
Doppio spettacolo della compagnia di Teatro-Danza ResExtensa (formata da Elisa Barucchieri, Anna Moscatelli, Francesco Batacchio, oltre che da numerosi artisti e musicisti legati a singoli progetti). La compagnia pugliese è nata nel 2001d all'incontro tra Elisa Barucchieri, Victoria Sogn e Francesco Batacchio, ed è stata vincitrice nel 2002 del premio internazionale Pegaso d’oro, finalista al Premio Scenario 2005 con lo spettacolo Terre rovesciate, oltre ad aver ricevuto una menzione speciale a Santarcangelo dei Teatri.
Oltre ad essere molto attiva nel campo della formazione, ResExtensa in questi anni ha prodotto numerosi spettacoli, tra cui L’Anello di Egnazia, Erodiade I, Maktub, Lusus Naturae: Hortus Bosch// Bosch senza volto. Presso il Teatro Paisiello, ResExtensa presenta due spettacoli.
Si comincia con Soliloquy!, spettacolo inaugurale all’apertura di Dansens HusOslo (centro nazionale per la danza contemporanea per la Norvegia) nel 2004.
Questo spettacolo vede in scena due corpi che attraversano nello stesso respiro i peccati capitali della lussuria e dell’invidia, senza perdere l’ingenuità e la fragilità che gli è propria.
Seguirà Dos Pezes (secondo miglior spettacolo nel 2003 per la regione di Kongsberg, Norvegia), in cui due danzatrici si muovono sulla scena tra danza e teatro, danzando l’una contro l’altra, in un corpo a corpo che darà materia e sostanza alla musica.