Eventi e speciali
Sagra della frisa e della risa
seconda edizione
Informazioni utili
- Categoria: Feste, sagre e fiere
- Data: 08/08/2010
-
Dove: Ostuni
- Indirizzo: Villa comunale "Sandro Pertini"
- Costo: accesso libero
- Orario: 10:00
- Organizzatori: Shine Eventi
Saranno allestiti gli stand di gastronomia, musica e diverti-mento mentre alle ore 21 vi sarà lo spettacolo musiche e danze popolari, locali e dal mondo col gruppo “Impronte di Puglia ".
Una manifestazione che proporrà oltre alle solite friselle casarecce anche quelle giganti realizzate dal forno a legna Milone e, su idea dell’assessore Nicola Lo Tesoriere, sarà presentato un nuovo modo di ve-dere la frisa: “Quando la frisa diventa piatto”, ha sottolineato l’assessore “e questa, unita a vari elementi di condimento, muta diventando una pietanza da gustare”.
Negli stand oltre a quelli dei piatti tipici, vi saranno quelli del vino, dell’olio, della birra, degli arancini si-ciliani, dei salumi,dei formaggi ma, soprattutto, quelli delle frise.
In contemporanea si svolgerà, come ogni seconda domenica del mese, il tradizionale appuntamento con “Zacaredde”, la mostra mercato dell’antiquariato e modernariato che, tanto successo ottiene nella “Città bianca” e che si svolge, lungo corso Maggiore Ayroldi e via Martiri di Kindu, strade che circondano la villa comunale.
In vetrina, come sempre, ci saranno gli articoli più rari ed originali: dai quadri ai mobili, dai libri ai dischi, dalle monete ai monili antichi e agli oggetti più disparati.
Un modo per trascorrere delle piacevoli ore tra le baracche delle “zacaredde” dislocate lungo le due vie mentre, per gli appassionati, è un punto di riferimento da non perdere.
L’iniziativa, organizzata dall’Amministrazione comunale e dall’associazione culturale “Zacaredde”, rap-presenta un prezioso punto d’incontro e di riferimento per numerosi esperti e amanti del settore, tanto da coinvolgere con rinnovato e entusiasmo operatori provenienti da ogni parte della regione.
Galleria immagini
Link utili