Domenica 18 luglio saranno di scena un violinista e compositore di grande talento ed eclettismo, Alessandro Quarta con un jazz project creato appositamente per il festival Jazzinpuglia.
Alessandro Quarta è un giovane musicista dalla lunga carriera, che si è temprato suonando con alcuni dei più importanti musicisti del soul del jazz e del blues, ed anche nei blues club più importanti di Chicago, ma che ha anche collaborato con i grandi della musica italiana. Violinista e pianista compositore diplomato presso la preestigiosa Università Americana dell Jazz Berkley Lee College of Music, Quarta si distingue per una semplice ed armoniosa fusione di stili musicali, blues, jazz, bossa e funky, fusione che interpreta la vera essenza dell'artista.
A seguire sempre domenica 18 verrà presentato PugliAmerica, il nuovo disco di Maurizio Petrelli & Big Band.
Petrelli quest’anno ha ricevuto il premio Terra del Sole Award, nell’ambito del Premio Barocco.
Il progetto :"Pugliamerica a/r". E’ un originale percorso musicale in chiave swing che parte dai brani classici di Frank Sinatra e approda alle composizioni più suggestive di Domenico Modugno.Gli arrangiamenti originali sono di Fernando Toma che non sfigura nel confronto con gli arrangiatori americani.
info e prevendite:
www.bookingshow.com