NOTTE DI NOTE
La serata,
patrocinata dal Comune e dalla Provincia di Lecce, è interamente dedicata all’arte del salento, espressa in tutte le sue forme:
musica, teatro, moda, cinema.
Scopo della manifestazione, organizzata da Alessandra Lezzi di A&D Consulenza e Servizi Srl, è quello di dare voce ai volti nuovi del territorio che si esibiranno accanto a icone della cultura salentina.
Una vetrina per tutti coloro che nei diversi campi dell'arte, della musica, della moda, del cinema, del teatro e dell'imprenditoria, hanno qualcosa da dire, per tutti coloro che rendono fertile il territorio salentino attraverso la propria "arte" . Così come ogni nota unita all'altra crea melodia, così tante professionalità insieme fanno camminare un territorio.
“L'idea ha spiegato Alessandra Lezzi di A&D Consulenza e Servizi Srl che ha organizzato l’evento - è quella di dare spazio alle emozioni, in musica e non, di tanti giovani salentini, per giungere, attraverso le emozioni, a raccontare chi siamo in questo momento e dove insieme possiamo arrivare”.
Non a caso l’obiettivo è quello di valorizzare professionisti non ancora noti, e che riceveranno riconoscimenti da parte di Comune e Provincia di Lecce,
La cantiga de la Serena, New lab Gospel e Jazz Choir, Giuseppe Mengoli, affiancati da personalità che riceveranno premi alla carriera. Come i
fratelli Capasa (
Costume National) per la moda, gli
Opa Cupa con
Cesare Dell'Anna, che riceveranno il premio per l'innovazione nel suono che lo rende estroso e originale, i
Sud Sound System per la musica leggera, gli Effetto Doppler che riceveranno il premio quale gruppo emergente salentino,
Ippolito Chiarello per il teatro,
Andrea Coppola per il cinema,
Marco Montrone, Presidente Radionorba per il marketing territoriale. Il rettore dell'Università del Salento,
Domenico Laforgia, riceverà invece il Premio Città di Lecce per la cultura. Una ricca serata, quindi, che accenderà i riflettori sui giovani e, in particolare, sulle loro “melodie”.
La serata verrà presentata da
Giovanni Conversano, accompagnato da Miss Mondo Italia
Giada Pezzaioli. “Anche l'idea di far dirigere la serata a Conversano – spiega Alessandra Lezzi - nasce dal voler investire su un giovane che sta dimostrando di avere potenzialità importanti proprio come presentatore, che vive tra i giovani e che ai giovani arriva con molta semplicità. Numerose saranno le sorprese durante la serata grazie alla collaborazione di tanti giovani che – sottolinea Alessandra Lezzi - vedono la serata come momento per far cogliere al grande pubblico "una speranza di luce, una canzone nuova in una notte di note.".