Si svolgerà a Lecce il XXII Congresso Nazionale AIP-ITSC Associazione Informatici Professionisti i prossimi 21 e 22 maggio presso l' Arthotel - Lecce. Il tema del Congresso è "Gestione e sicurezza delle informazioni. La partecipazione è gratuita previa registrazione obbligatoria sul sito Internet:
http://www.congresso.aipnet.it . Il Congresso si sviluppa in due giornate; la prima è pubblica e propone un convegno di studio promosso dall’Osservatorio Privacy e Sicurezza Informatica di AIP (
www.opsi.aipnet.it ), nell’ambito delle tecnologie della comunicazione ed informatiche, a cui prendono parte relatori di livello nazionale ed internazionale. Questo anno il tema trattato sarà “Gestione e Sicurezza delle Informazioni”, tematica di importanza strategica visto l’oramai indiscusso “valore economico e sociale” dell’informazione; la seconda giornata è riservata ai soli associati e verrà svolta l’assemblea nazionale.
L’evento è rivolto principalmente a professionisti, imprenditori, pubblica amministrazione e, in particolare, ai direttori generali dei sistemi informativi, marketing, risorse umane, a docenti e studenti. Il taglio dell’evento è tecnico/scientifico di carattere divulgativo.
Associazione Informatici Professionisti, è un'associazione professionale di informatici senza scopo di lucro fondata a Milano il 10 Dicembre 1991 a Milano. AIP svolge la propria attività in tutto il territorio nazionale, è membro del CEPIS (Council of European Professional Informatics Societies) e del Colap (Coordinamento Libere Associazioni Professionali). Raggruppa attraverso una struttura territoriale capillare, professionisti ICT delle varie specializzazioni, sia dipendenti (pubblici e privati) che imprenditori e liberi professionisti.