Questo portale non gestisce cookie di profilazione, ma utilizza cookie tecnici per autenticazioni, navigazione ed altre funzioni. Navigando, si accetta di ricevere cookie sul proprio dispositivo. Visualizza l'informativa estesa.
Workshop - Al via il 19 maggio
Marketing del vino e turismo enogastronomico
Prenotazioni entro il 14 maggio
Anche in un’epoca di crisi dei consumi, il turismo enogastronomico non sembra aver subito duri colpi, anzi. La spesa media del turista enogastronomico è rimasta sempre alta, soprattutto se paragonata ad altri ambiti del turismo. Così oggi più che mai le aziende vitivinicole e gli altri operatori dell’enogastronomia puntano anche all’offerta di servizi di accoglienza a supporto della propria attività produttiva. Del resto, il turismo enogastronomico diventa anche un modo per fidelizzare il cliente. Durante il workshop vedremo come gestire l’accoglienza dei visitatori in cantina, come promuovere la propria attività in particolare con le strategie online, dal sito internet fino al tanto temuto TripAdvisor. Il turista del vino ama organizzarsi soprattutto autonomamente, scegliendo soprattutto online le proprie mete. Vedremo come organizzare un evento enogastronomico e come mantenere poi i contatti con i turisti, attraverso una gestione attenta della newsletter e la creazione di un wine club.
Argomenti del workshop
Accogliere i turisti del vino in cantina e in enoteca e attrarli attraverso il web marketing in poche semplici regole
A chi si rivolge
Operatori del settore del vino e dell’ospitalità, produttori di vino, dipendenti di aziende vitivinicole, titolari di enoteche e ristoranti, tour operator e guide, organizzatori di eventi
Nel pacchetto è compreso il libro di Slawka G. Scarso “Marketing del Vino” - Lswr Edizioni