Ci si può iscrivere fino al 10 gennaio 2009. Euro 500 per il vincitore di ogni categoria.
E' stato pubblicato il 1° Concorso fotografico interamente online dedicato alla Fòcara realizzato dal Comune di Novoli e CLIO, in collaborazione con l'Assessorato al Turismo della Regione Puglia. Il concorso è aperto a tutti i fotografi professionisti, italiani ed esteri. Il concorso è aperto anche ai docenti e studenti delle scuole di fotografia riconosciute.
ll concorso è diviso in 3 categorie tematiche:
a) La “Fòcara”
b) Fede , riti e tradizioni popolari della Festa di Sant’Antonio Abate in Novoli
c) Paesaggi del Parco del Negroamaro, nord Salento
Per partecipare occorre scattare n. 1^ foto per ciascuna delle categorie cui si intende partecipare. Le foto, per ogni categoria individuata dal bando, devono essere scattate durante l’evento 2008-2009 , dal 13 dicembre 2008 (Festa della Vite – 4^ edizione ed inizio della costruzione della “fòcara”) al 17 gennaio 2009 ( festa di sant’Antonio Abate), rigorosamente in formato digitale in 2 file, uno JPEG a 72 dpi, max 1000 pixel x lato e 2 Mb di peso ed uno JPEG a 300 dpi max 2480 x 3508 pixel (verticale/orizzontale).
L’iscrizione al concorso deve essere effettuata tramite la compilazione della scheda allegata, compilata in tutte le sue parti, che deve pervenire, a pena di esclusione dal concorso, entro e non oltre le ore 12 del 10 gennaio 2009, in due modalità:
1) compilando il form online presente all'indirizzo:
www.comune.novoli.le.it/concorsi_fotografici/modulo_iscrizione.php ;
2) inviando la domanda in forma cartacea con allegata ricevuta di versamento, in busta chiusa, con indicato “Premio Focara 2009 – Fotografia, con raccomandata a/r all’indirizzo: Comune di Novoli, Ufficio Cultura – Piazza Aldo Moro, Novoli (Le).
All’avvenuta ricezione l’Ente organizzatore fornirà le modalità per l’invio delle foto esclusivamente in forma digitale e via e-mail. Il bando completo è disponibile direttamente sul sito del Comune di Novoli, dal quale sarà anche possibile visualizzare le foto in concorso e votare online:
www.comune.novoli.le.it