Notizie - pagina 1 di 54

Totale elementi: 540

Data: 18/09/2017

Fiera Salento Sposi

Riparte il tour di "Fiera Salento Sposi" l'evento itinerante che fa tappa nelle location più suggestive del Salento per permettere a tutte le coppie di futuri sposi di raccogliere idee originali, proposte nuove, consigli, spunti creativi e servizi per personalizzare il proprio "Wedding Day". La fiera ospiterà stand di bomboniere, arredamento interni, addobbi floreali, intrattenimento e animazione, make up artists, hair stylists, fotografi, video makers, servizio di auto-noleggio, abiti da cerimonia, soluzioni per l’arredo, proposte benessere, finanziamenti. Per info e contatti 377/4676877. Mail info@fierasalentosposi.it
Sono disponibili collegamenti ad altre risorse/approfondimentiLink utili
Sono disponibili immagini allegateImmagini
Data: 11/09/2017

Li Ucci Festival

Settima edizione (Cutrofiano, 10-16/09) per ricordare lo storico gruppo custode degli “stornelli”, dei canti d’amore e di lavoro, spesso improvvisati al ritmo del tamburello. La manifestazione è subito diventata un raccoglitore di eventi culturali, che spaziano dalle mostre fotografiche, proiezioni video, workshop, incontri, mostre d’arte, estemporanee di pittura, incontri musicali nelle scuole ed esibizioni musicali legate alla musica popolare salentina e italiana. L'evento, che fa parte della rete dei festival "Musiche del Salento" promossa con il sostegno di "Puglia Sounds", è stato premiato nel 2013 dal "Mei" di Faenza come "Miglior Festival di Musica Popolare" in Italia.
Sono disponibili collegamenti ad altre risorse/approfondimentiLink utili
Sono disponibili immagini allegateImmagini
Data: 06/09/2017

Evò ce esù - il cinema delle lingue minoritarie

Si terrà a Martignano - nell'isola linguistica della Grecìa Salentina - dall’8 al 10 settembre, la quarta edizione della rassegna cinematografica "Evò ce esù - Visioni. Incontri di confine, tra visi e parlate", dedicata al cinema delle lingue minori e organizzata dal Parco Turistico Culturale Palmieri di Martignano. L'edizione 2017 presenta al pubblico pugliese pellicole provenienti da geografie e confini linguistici variegati; i luoghi del girato hanno toccato paesi come il Congo, la Turchia, l’Armenia, la Gran Bretagna, la Norvegia, e l’Italia (con la Sicilia, la Sardegna, la Puglia, il Piemonte, il Friuli, il Trentino), con lingue arcaiche e nascoste quali il sàmi, l’acholi, lo hayeren, la laz, il franco-provenzale, il ladino, il furlan, il sardu, l’ arbëreshë, il dialetto siciliano, quello salentino e barese, il napoletano, fino alla lingua dei segni. Le proiezioni si svolgeranno nel cortile di Palazzo Palmieri. L'ingresso è libero. Info 392/3309993 – info@parcopalmieri.it
Sono disponibili collegamenti ad altre risorse/approfondimentiLink utili
Sono disponibili immagini allegateImmagini
Data: 05/09/2017

Fiera del Fischietto e dell’Artigianato

L’Associazione Turistica Pro Loco di Galatina organizza la 7a edizione della “Fiera del Fischietto e dell’Artigianato” che gode del patrocinio del Comune di Galatina e dell’Assessorato al Turismo e Marketing Territoriale e Attività Produttive. La manifestazione si terrà nell’intera giornata di domenica 17 settembre, lungo il percorso che tocca Piazza Orsini, Via Umberto I compresi l’atrio di Palazzo Orsini e di Palazzo Gorgoni, Via Vittorio Emanuele, Piazza San Pietro e Corso Garibaldi faranno bella mostra di sé accanto alle belle Botteghe, bancarelle, stand che esporranno le loro produzioni e le loro peculiarità. Orari 09.30/13.00 e 17.00/22.00.
Sono disponibili immagini allegateImmagini
Data: 04/09/2017

Settembre in Festa

Il Comune di San Cesario di Lecce con il Patrocinio della Provincia - dal 3 al 16 settembre - organizza una grande festa di spettacoli, cabaret, musica, animazione per bambini, cinema e mercatini eno-gastronomici e dell'artigianato, mirando a valorizzare la cultura dei talenti locali, con risorse locali, tutto “Made in San Cesario”, nel segno della tradizione e della cultura legate alla solidarietà, con la raccolta di fondi per "Cuore Amico". Gli eventi si svolgeranno tra il quartiere Aria Sana, Piazza Garibaldi, Piazza XX Settembre e Distilleria De Giorgi.
Sono disponibili immagini allegateImmagini
Data: 24/08/2017

La Notte della Taranta 2017

Otto ore di di musica, danza e colori per il gran finale della Notte della Taranta in programma a Melpignano, sabato 26 agosto. Una lunga notte all’insegna della pace e del dialogo tra i popoli sulle note della pizzica, la musica tradizionale salentina che sarà interpretata dai numerosi ospiti sotto la guida del maestro concertatore Raphael Gualazzi. Ai 21 componenti dell’Orchestra Popolare si uniranno il cantante Gregory Porter, vincitore di due Grammy Award, il chitarrista di David Bowie Gerry Leonard, il sassofonista dei Rolling Stones Tim Ries, il percussionista cubano Pedrito Martinez. Il tutto sarà addolcito dalle voci della statunitense Suzanne Vega che proporrà una versione “pizzicata” di “Luka”, uno dei brani che l’hanno resa celebre, e della cantante israeliana Yael Deckelbaum che porterà sul palco “La preghiera delle madri” con l’esibizione della prima ballerina della Scala, Nicoletta Manni. Unici ospiti italiani gli emergenti Boomdabash. 16 dei 45 brani previsti saranno accompagnati dalle corografie dei 18 ballerini guidati dal maestro Luciano Cannito. Sul maestoso palcoscenico di 330 metri quadri anche uno spettacolo di 16 mila luci led, con le caratteristiche luminarie. Il concertone sarà trasmesso in diretta su Rai 5 a partire dalle 22.30.
Sono disponibili collegamenti ad altre risorse/approfondimentiLink utili
Sono disponibili immagini allegateImmagini
Data: 14/08/2017

Festa di San Rocco

Come da secolare tradizione, si rinnova a Torrepaduli (Ruffano - 15, 16 e 17 agosto) la "Festa di San Rocco" e la "Notte delle Ronde". Musicisti, cantanti e visitatori formano ronde spontanee che seguono il rito religioso nella festa popolare più autentica del Salento. Niente amplificazione dei suoni, solo il ritmo incessante del tamburello per la tradizionale danza dei coltelli. Codici e movimenti della pizzica scherma vedono danzare insieme depositari della tradizione, fedeli di San Rocco e turisti in un rito collettivo unico e incessante. Le ronde terminano all’alba quando i musicisti portano le “zagareddhe” (nastri colorati) nella prima celebrazione del mattino per la benedizione.
Sono disponibili immagini allegateImmagini
Data: 13/08/2017

Sentieri del Gusto

Dal 13 al 15 agosto ritorna a Otranto l’evento di valorizzazione delle eccellenze enogastronomiche e artigianali della Puglia. Giunto alla sua settima edizione, “Sentieri del Gusto” si affianca alle attesissime celebrazioni in onore dei Santi Martiri. Promosso infatti dall’Amministrazione Comunale e dal Comitato per la Festa dei Santi Martiri di Otranto e organizzato dall’agenzia di comunicazione "Mediamorfosi", la manifestazione intende portare metaforicamente turisti e non in un viaggio alla scoperta di gusti, sapori e tradizioni della Puglia.
Sono disponibili immagini allegateImmagini
Data: 06/08/2017

Balletto del Sud: torna la grande danza

Cinque serate (alle 21.30 presso l'Anfiteatro romano a Lecce) con le coreografie di Fredy Franzutti, a partire da sabato 12 agosto. Si inizia con “Romeo e Giulietta”, balletto in due atti basato sulla trama della celebre tragedia di Shakespeare messa in musica da Sergej Prokofiev. Si prosegue giovedì 17 con la “Carmen”. Venerdì 18 andrà in scena “The Unknown Citizen”, performance di teatro, musica e danza in due atti su musiche di Antonio Vivaldi e John Cage e testi di Wystan Hugh Auden. Il mese si chiude al Teatro Romano con due Gran Galà: il primo, in programma il 30 agosto alle 21.30, è dedicato al Mediterraneo, mentre il secondo, la sera successiva, ai Miti in scena. Informazioni e prevendita: Castello Carlo V, Via XXV Luglio, Tel. 0832/246517; Balletto del Sud, Via A. Biasco, 10, tel. 0832/453556; Salento Info Tour, Viale Porta D'Europa, tel. 0832/498204. Prevendita on line su www.ciaotickets.com.
Sono disponibili immagini allegateImmagini
Data: 06/08/2017

Omaggio a Pino Daniele

Al popolarissimo cantante napoletano è dedicato il concerto di domenica 13 agosto alle 21.30 nel Teatro Romano di Lecce. E’ il quinto appuntamento della quinta edizione del ciclo “Must in song” che, all’interno della rassegna estiva del Comune di Lecce, è realizzata dall’associazione "Festinamente" con la direzione artistica di Eraldo Martucci e il coordinamento di Maria Altomare Agostinacchio. Un viaggio musicale che vedrà protagonista il Faber Ensemble con le voci di Rachele Andrioli, Carolina Bubbico (anche alle tastiere), Michele Cortese e Stefano Luigi Mangia, e con Daniele Vitali al pianoforte, Maurizio Pellizzari alla e Massimo Donno alla chitarra, Francesco Pellizzari alla batteria, Stefano Rielli al basso, Emanuele Coluccia e Giovanni Chirico al sax, Marco Puzzello alla tromba e Gaetano Carrozzo al trombone.
Sono disponibili immagini allegateImmagini
  • Pag. 1 
  • Pag. 2 
  • Pag. 3 
  • Pag. 4 
  • Pag. 5 
  • Pag. 6 
  • Pag. 7 
  • Pag. 8 
  • Pag. 9 
  • Pag. 10 
  • [Successivo]

Cerca tra le notizie

Form di ricerca
Clicca sul pusante per iniziare la ricerca »
ClioCom © copyright 2017 - Clio S.r.l. Lecce - Tutti i diritti riservati