Notizie - pagina 1 di 47

Totale elementi: 461

Data: 29/11/2016

Salento Rainbow Film Fest

Da venerdì 2 a domenica 4 dicembre, le Manifatture Knos, a Lecce (Via Vecchia Frigole) ospiteranno la terza edizione della rassegna di cinema a tematica LGBTQI organizzata dall’associazione LeA - Liberamente e Apertamente - e curata con la collaborazione di Giovanni Minerba, direttore del TGLFF - Torino Gay and Lesbian Film Festival. Meraviglia è la parola chiave di quest’anno: stupirsi, guardare le cose da altri punti di vista e farsi travolgere dalla bellezza delle storie e delle persone, ecco il senso del lavoro dell’edizione numero tre. L’omo-bi-transfobia, il bullismo ed ogni forma di violenza e di discriminazione si verificano solo quando abbiamo paura di qualcosa che non conosciamo. Comunicare meraviglia, tirarla fuori, avventurarsi nella bellezza di cose sconosciute è la chiave per sconfiggere i pregiudizi per fare posto a cose meravigliose. Il Salento Rainbow Film Fest è un progetto aperto, fatto di relazioni umane, riflessioni e confronti sociali, volti a una maggiore inclusione delle diverse realtà e culture, attraverso differenti linguaggi ed adatto a tutti i tipi di pubblico. Anche quest’anno le proiezioni saranno la cornice all’interno della quale muoversi e il punto di partenza per avviare un dialogo con il pubblico per approfondire diversi temi, da quelli di grande attualità – unioni civili, matrimoni egualitari, adozioni, contrasto all’omo-bi-transfobia – a quelli meno popolari, ma ugualmente importanti come il lavoro, il rapporto di coppia, la vita quotidiana.
Sono disponibili collegamenti ad altre risorse/approfondimentiLink utili
Sono disponibili immagini allegateImmagini
Data: 26/11/2016

Salento Santa Claus Village

Dal 27 novembre al 26 dicembre apre, a Gagliano del Capo (S.S. 275 km.35,700), il parco natalizio dedicato a tutte le famiglie. Divertimento assicurato grazie all’animazione e agli spettacoli degli Elfi. Tra le novità di quest'anno ci sono l'orto e la fattoria di Babbo Natale, la Lavanderia di zia Elfa, il Salento Claus Museum e tante altro. Il parco è aperto tutte le domeniche e i festivi dalle 10.30 alle 21.00. Ultimo ingresso entro le 18.00 (ingresso gratuito per i bambini di età inferiore ai 2 anni e per gli over 65).
Sono disponibili collegamenti ad altre risorse/approfondimentiLink utili
Sono disponibili immagini allegateImmagini
Data: 21/11/2016

XXI Città del Libro di Campi Salentina

E' dedicata al “Mediterraneo, l’audacia dell’incontro” la XXI edizione di "Città del Libro". L'evento - dal 25 al 27 novembre - affronta i temi dell’importanza e della necessità dell’incontro e non dello scontro, della comunicazione e dello scambio. Oggi il Mediterraneo è un confine scomodo, una barriera, un cimitero, il più grande di tutti i cimiteri, con i suoi cadaveri adagiati sui fondali. Pare rinunciare alla sua tradizione di centro di incontro e scontro di culture, religioni, economie, per diventare il vallo di una Europa fortezza che erige steccati a difesa da ogni possibile contaminazione. Obiettivo generale legato al tema di questo anno è cercare di capire, con l’aiuto degli illustri ospiti che interverranno e del pubblico, quanto sia possibile indicare ai Paesi del bacino attraverso “i libri”, nella loro forma cartacea o digitale, l’importanza di una visione comune dei problemi dello spazio mediterraneo.
Sono disponibili collegamenti ad altre risorse/approfondimentiLink utili
Sono disponibili immagini allegateImmagini
Data: 18/11/2016

Roberto Bolle and Friends

Per la prima volta a Lecce (26 e 27 novembre, al Teatro Politeama Greco), un viaggio imperdibile nella bellezza della danza. Dai grandi classici, alle coreografie più nuove, il "Roberto Bolle and Friends" ha radunato ogni anno il meglio della danza del mondo, offrendo una possibilità culturale rara e prestigiosa e infrangendo alcuni tabù che costringevano il balletto nella definizione di “arte di nicchia”. Non solo diversi stili e scuole diverse, ma brani con carica emotiva differente che trasformano lo spettacolo in un vero e proprio viaggio di emozioni: dal divertente e ironico all’elegante e accademico, fino ad arrivare al drammatico e allo scanzonato. Accostamenti inediti ed un cast di grande valore che permettono di godere di una serata di grande danza.
Sono disponibili collegamenti ad altre risorse/approfondimentiLink utili
Sono disponibili immagini allegateImmagini
Data: 09/11/2016

Salexpo: il Salento a tavola

Gallipoli ospiterà, dal 10 al 13 novembre, il salone del gusto dedicato alle prelibatezze gastronomiche salentine e alla promozione dei prodotti autoctoni locali. Focus della rassegna sarà, appunto, la tavola salentina promossa in un contesto ludico (il weekend al cinema), con l’allestimento di show cooking, degustazioni di vino, birra artigianale e cibo. Per info & prenotazioni 0833261831 oppure segreteria@salexpo.it
Sono disponibili collegamenti ad altre risorse/approfondimentiLink utili
Sono disponibili immagini allegateImmagini
Data: 07/11/2016

Vacanze Romane

Si inaugura l'8 novembre, con un grande classico, la stagione teatrale 2016-17 del Politeama Greco di Lecce. La storia narra la vicenda della principessa Anna, in viaggio diplomatico a Roma, che sfinita dai suoi obblighi reali decide di fuggire per i vicoli capitolini fino all’incontro con il fotografo Gianni. Tra i due nasce a poco a poco una grande complicità che li porterà ad evadere dai rispettivi ruoli, nell’arco di una giornata vissuta in spensieratezza e libertà. Uno spettacolo per tutti, eterno e sempre nuovo, un inno alla bellezza di Roma e ad ogni amore che abbia il coraggio di sbocciare. Con Serena Autieri, Attilio Fontana e la direzione artistica di Fioretta Mari. Sipario ore 20.30.
Sono disponibili collegamenti ad altre risorse/approfondimentiLink utili
Sono disponibili immagini allegateImmagini
Data: 04/11/2016

Ritorna Agro.Ge.Pa.Ciok. XI Edizione

Dal 5 al 9 novembre, negli spazi di Lecce Fiere (Piazza Palio), tornano le “Olimpiadi del gusto” firmate “Agrogepaciok”, il salone nazionale della gelateria, pasticceria, cioccolateria e dell’artigianato agroalimentare. Organizzato dall’agenzia Eventi Marketing & Communication di Carmine Notaro e presentato da Camera di Commercio, Confartigianato Imprese, Confcommercio, Confesercenti, Cna, UnionAlimentari Confapi e Coldiretti di Lecce, con i patrocini di Ministero delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali, Regione Puglia, UnionCamere Puglia, Provincia di Lecce, Comune di Lecce, il Salone è realizzato grazie all’attiva collaborazione delle Associazioni di pasticceri, panificatori e pizzaioli salentini aderenti a Confartigianato Imprese Lecce e dell’Associazione Cuochi Salentini di ConfCommercio Lecce. Agrogepaciok è la più grande fiera professionale del Sud Italia con cadenza annuale dedicata al mondo dell’agroalimentare e al food & beverage di qualità. Orari di apertura: 10.00-19.00; mercoledì 9, chiusura ore 18.00. Ingresso: 10 euro. Info: 0832/457864.
Sono disponibili immagini allegateImmagini
Data: 29/10/2016

Novello in Festa

Al via la manifestazione internazionale di enogastronomia, musica e cultura, giunta alla sua XIX edizione. L'evento si svolge nel centro storico di Leverano, dal 4 al 6 novembre. Ricche di eventi le tre giornate di festa: previsti il Salone dei Vini, le visite guidate e le degustazioni presso le cantine di Leverano, gli artisti di strada, i prodotti tipici, i corsi di avvicinamento al vino, la passeggiata didattica nel cuore dei vigneti, la visita alla torre federiciana e ai monumenti storici simbolo del paese, le mostre e tanto altro. L’evento è organizzato dalla Proloco in collaborazione con l’amministrazione locale.
Sono disponibili immagini allegateImmagini
Data: 27/10/2016

Francesca Michielin in concerto

Sabato 29 ottobre sul palco delle Industrie Musicali di Maglie (nell'area della Zona Industriale) arriva una delle stelle più brillanti del firmamento musicale italiano, Francesca Michielin. “Di20are Live”, il titolo del tour e il concetto del “diventare” sono espressi non solo da brani originali della giovane cantautrice, ma anche da canzoni altrui che vanno dagli anni Sessanta a oggi, tracciando un percorso che attraversa “Whole lotta love” dei Led Zeppelin, il pezzo con cui cinque anni fa Michielin ha iniziato l’avventura alle audizioni di X-Factor, edizione che poi ha vinto, fino a “Il mio canto libero” di Battisti che la giovane cantante ha proposto all’ultimo Sanremo. Prevendite disponibili su Ticketone, Bazinga Ticket e in tutti i punti vendita dei circuiti.
Sono disponibili immagini allegateImmagini
Data: 21/10/2016

Io Leggo Perché...

Nove giornate di eventi (dal 22 al 30 ottobre) nell'ambito del programma ideato per la settimana di #IOLEGGOPERCHE'. Si tratta di un’iniziativa nazionale di promozione della lettura organizzata dall’Associazione Italiana Editori. Dopo il successo dello scorso anno, nel 2016 #ioleggoperché diventa una grande raccolta a sostegno delle biblioteche scolastiche e un motore di nuove iniziative all’interno delle aziende e del mondo del lavoro. Nelle librerie aderenti sarà possibile acquistare libri da donare alle scuole dei tre ordinamenti: primarie e secondarie di primo e secondo grado. Non solo. Gli editori raddoppieranno i libri acquistati dagli italiani, mettendo a disposizione degli istituti un numero pari di volumi. L’obiettivo comune è di popolare di migliaia di testi le biblioteche degli istituti scolastici che avranno aderito al progetto e ne avranno fatto richiesta.
Sono disponibili collegamenti ad altre risorse/approfondimentiLink utili
Sono disponibili immagini allegateImmagini
  • Pag. 1 
  • Pag. 2 
  • Pag. 3 
  • Pag. 4 
  • Pag. 5 
  • Pag. 6 
  • Pag. 7 
  • Pag. 8 
  • Pag. 9 
  • Pag. 10 
  • [Successivo]

Cerca tra le notizie

Form di ricerca
Clicca sul pusante per iniziare la ricerca »
ClioCom © copyright 2016 - Clio S.p.A. Lecce - Tutti i diritti riservati