Notizie - pagina 1 di 49

Totale elementi: 487

Data: 27/02/2017

La bella addormentata. Diretta dalla Royal Opera House di Londra

Grande evento - per la rassegna "Cinema in diretta" - trasmesso via satellite al Multisala Massimo di Lecce (martedì 28 febbraio, alle 20.00). La storica produzione del The Royal Ballet riflette il meglio del balletto classico, in cui principesse, fate e incantesimi magici prendono vita sulla celebre partitura di Pyotr Il’yich Tchaikovsky.
Sono disponibili immagini allegateImmagini
Data: 15/02/2017

Women! Dafne, Eco, Io e le altre

Si svolge dal 16 al 22 febbraio a Lecce la prima fase del progetto "Women! Dafne, Eco, Io e le altre", promosso dalla compagnia salentina "Astragali Teatro", con il supporto della "Anna Lindh Foundation", in collaborazione con Università del Salento, il network "Xenia", due realtà tunisine (lo spazio culturale "Aykart" e l'associazione "Tunisienne d'Esthétique et Poïetique"), l'organizzazione turca "Ares" e il "Theatro tsi Zakynthos" di Zante in Grecia. Il progetto coinvolgerà, nei prossimi mesi, attori e studiosi provenienti da Italia, Tunisia, Turchia, Bulgari e Burkina Faso.
Sono disponibili immagini allegateImmagini
Data: 13/02/2017

Sant’Antoni te le Focare

La festa (17 febbraio) costituisce per i cutrofianesi uno dei momenti di maggior devozione verso il protettore - S. Antonio da Padova - per lo scampato terremoto di qualche secolo fa quando i cutrofianesi abbandonarono le loro case e accesero tanti falò per riscaldarsi e pregare Sant’Antoni, sia nei crocicchi delle strade, nelle campagne e sul sagrato della Chiesa con la statua del Santo. Le preghiere votive e la fede fecero scampare il terribile pericolo del terremoto: per questo la devozione si rinnova di anno in anno. Questa festa è una delle più radicate nella tradizione popolare salentina.
Sono disponibili immagini allegateImmagini
Data: 10/02/2017

Teatro Apollo: in scena l'orchestra sinfonica e il coro lirico

Sabato 11 febbraio alle 21.00 e domenica 12 alle 18.00 sul palcoscenico dello storico teatro leccese saliranno la soprano Teresa Di Bari, il tenore Raffaele Pastore, l'Orchestra Sinfonica di Lecce e Salento, il Coro Lirico Di Lecce, diretto da Emanuela Di Pietro, e il direttore d'orchestra, il Maestro Nicola Samale. All'evento - coordinato da Pierluigi Pizzi con Massimo Gasparon e prodotto da Francesco Zingariello (assistente alla produzione Giuseppe Laraia) - interverrà la direttrice artistica Katia Ricciarelli. Sono in programma musiche di Rossini, Mozart, Verdi, Mascagni. L'organizzazione della manifestazione è stata affidata all'Orchestra di Puglia e Basilicata.
Sono disponibili immagini allegateImmagini
Data: 04/02/2017

Materie palpabili

Mostra pittorica e assemblage: Raffaella Caggese espone le sue opere nel Castello Aragonese, in Piazza Castello a Otranto, dal 5 febbraio al 19 marzo 2017.
Sono disponibili immagini allegateImmagini
Data: 30/01/2017

Il Trovatore. Diretta dalla Royal Opera House di Londra

Grande evento - per la rassegna "Cinema in diretta" - trasmesso via satellite al Multisala Massimo di Lecce (sala 1, martedì 31 gennaio, alle 20.15). La Royal Opera House celebra uno dei capolavori di Giuseppe Verdi con la produzione di David Bösch. L’opera vedrà protagonisti Vitaliy Bilyy, Anita Rachvelishvili, Lianna Haroutounian e Gregory Kunde. Con Richard Farnes a dirigere l’orchestra. Prezzo del biglietto: € 12,00 intero – € 10,00 ridotto (under 10 anni – over 60 anni)
Sono disponibili immagini allegateImmagini
Data: 23/01/2017

Paolo Rossi porta in scena Molière

"Molière: la recita di Versailles" (Teatro Verdi di Brindisi, 26 gennaio - 20.30), Paolo Rossi si cimenta nel ruolo del capocomico. Ispirandosi liberamente a "L’improvvisazione di Versailles" - un testo di Molière datato 1663 - l’attore scrive con Stefano Massini e Giampiero Solari (qui anche regista) un canovaccio sul mestiere dell’attore. Cosa accade se Luigi XIV esige una commedia che debutti in sua presenza in appena due ore? Nasce il dramma del capocomico: restare lucido, nonostante il cronometro sul fondale, correre contro il tempo e partorire in men che non si dica un capolavoro. Tutto filerebbe molto più liscio se il nostro Rossi-Molière avesse la testa sgombra, senza le sfuriate delle sue svampite donne-attrici e i dubbi dei suoi uomini-attori.
Sono disponibili collegamenti ad altre risorse/approfondimentiLink utili
Sono disponibili immagini allegateImmagini
Data: 22/01/2017

Eco di Sirene Tour: arriva Carmen Consoli

Nuovo straordinario evento con la 47esima stagione concertistica della "Camerata Musicale Salentina". L'appuntamento è fissato per il 31 marzo, alle 20.45, presso il "Teatro Politeama Greco" di Lecce. I biglietti sono disponibili presso la "Camerata Musicale Salentina", sul sito di BazingaTicket, nei punti vendita del circuito e presso il botteghino del Teatro (o tramite il sito internet del Politeama stesso).
Sono disponibili collegamenti ad altre risorse/approfondimentiLink utili
Sono disponibili immagini allegateImmagini
Data: 17/01/2017

Queen At The Opera

Grazie alla presenza sul palco di oltre 50 straordinari performer, il pubblico del "Nuovo Teatro Verdi" di Brindisi (Via Santi, 1 - 20 gennaio alle 21.00) avrà la possibilità di ascoltare per la prima volta la musica dei Queen in una inedita e coinvolgente veste rock-sinfonica. Quattro talentuosi cantanti - Luca Marcon, Roberta Orrù, Jordan Trey e Valentina Ferrari - già noti al pubblico di “Notre dame de Paris”, “The voice”, “Roma Opera Musical”, sono pronti a confrontarsi con i più grandi capolavori del popolarissimo gruppo di Freddie Mercury, Brian May, John Deacon, Roger Taylor. Il tutto sarà impreziosito da un suggestivo "Visual Show" che renderà l'atmosfera dello spettacolo ancora più emozionante e coinvolgente. Ritenuto un “evento di grande rilevanza e innovazione culturale”, si preannuncia come uno degli spettacoli più sorprendenti degli ultimi anni.
Sono disponibili collegamenti ad altre risorse/approfondimentiLink utili
Sono disponibili immagini allegateImmagini
Data: 17/01/2017

Combattente Tour: Fiorella Mannoia a Lecce

Il 12 aprile, fa tappa a Lecce - per l’unica data salentina - il tour di Fiorella Mannoia che (dopo i numerosi sold out registrati in questi mesi) arriva al Teatro Politeama Greco (Via XXV Luglio 30) con l’energia del suo ultimo album “Combattente”, già certificato Disco d’Oro. Sul palco di Lecce sarà accompagnata dalla sua band, composta da Davide Aru (chitarra), Luca Visigalli (basso), Bruno Zucchetti (pianoforte e tastiere), Diego Corradin (batteria) e Carlo Di Francesco (percussioni). I biglietti sono disponibili in prevendita presso il botteghino del Teatro oppure online sul circuito "Ticketone" e sul sito dello stesso Politeama. Info 0832241468; www.fepgroup.it; www.vurroconcerti.net
Sono disponibili collegamenti ad altre risorse/approfondimentiLink utili
Sono disponibili immagini allegateImmagini
  • Pag. 1 
  • Pag. 2 
  • Pag. 3 
  • Pag. 4 
  • Pag. 5 
  • Pag. 6 
  • Pag. 7 
  • Pag. 8 
  • Pag. 9 
  • Pag. 10 
  • [Successivo]

Cerca tra le notizie

Form di ricerca
Clicca sul pusante per iniziare la ricerca »
ClioCom © copyright 2017 - Clio S.p.A. Lecce - Tutti i diritti riservati