Notizie - pagina 1 di 51

Totale elementi: 507

Data: 29/04/2017

Maggio salentino 2017

Torna l'appuntamento annuale con la cultura del Salento. Un mese di eventi imperdibili, organizzati su tutto il territorio, nei 4 fine settimana di maggio (5/6/7 - 12/13/14 - 19/20/21 - 26/27/28) e con l'inaugurazione del 1° del mese ("Omaggio a Lucio Dalla" della Piccola Orchestra Sferracavalli, alle 20.00, al Teatro Apollo di Lecce in via Trinchese).
Sono disponibili collegamenti ad altre risorse/approfondimentiLink utili
Sono disponibili immagini allegateImmagini
Data: 28/04/2017

A Lecce la Settimana della Danza

Il 29 aprile di ogni anno, l’"International Dance Council" dell’Unesco celebra la giornata mondiale dedicata alla danza. In concomitanza, e per il terzo anno consecutivo, il "Balletto del Sud" di Fredy Franzutti presenta la “Settimana della Danza”. Il progetto si articola in spettacoli, stage e conferenze realizzati dal 29 aprile al 7 maggio in diversi contenitori culturali di Lecce: i "Cantieri Teatrali Koreja", la sede del "Balletto del Sud" e il Teatro Apollo. L’obiettivo è diffondere la conoscenza del linguaggio della danza, approfondirne i contenuti con conferenze di carattere divulgativo, intercettare un nuovo pubblico grazie alle sinergie con le associazioni culturali del territorio e creare momenti di vera formazione professionale con masterclass, stage e lezioni aperte. La rassegna si apre il 29 aprile ai Cantieri Teatrali Koreja (Via Dorso - sipario alle 20.45) con il balletto in due atti “Romeo e Giulietta”, coreografato da Franzutti e basato sulla trama del dramma di William Shakespeare e sull’omonima partitura di Sergej Prokofiev.
Sono disponibili immagini allegateImmagini
Data: 20/04/2017

Gallipoli in Poesia Festival

Dal 24 al 30 aprile, la città di Gallipoli ospita la prima edizione del festival ‘Gallipoli in Poesia’ con ospiti d’eccezione - i poeti Davide Rondoni e Milo De Angelis - ed eventi di reading, worhshop, mostre e cocktail poetici. Due i format principali: "La Poesia dei Luoghi" (24-26/04) e "Poiè, Le parole sono importanti" (27-30/04).
Sono disponibili immagini allegateImmagini
Data: 19/04/2017

Externa 2017

Si svolge dal 28 aprile al 1° maggio, nel capoluogo salentino, l'ottava edizione del "Salone nazionale dell’arredo degli spazi esterni" (Lecce Fiere - Piazza Palio). Grazie ad una struttura su un unico livello, al visitatore si aprono le porte di 10.000 mq di spazio espositivo suddiviso in padiglioni tematici. Quattro le macro aree: Giardino, Città, Spiaggia e Acqua. Un vero e proprio universo espositivo vasto, completo, ordinato, dove scoprire e soddisfare le esigenze di un settore che cambia, si evolve, che presta sempre più attenzione ai particolari, alla funzionalità, alla qualità degli elementi, in cui trovare il meglio degli articoli per l’outdoor living, per il verde pubblico, l’illuminotecnica, la segnaletica, arredi e attrezzature per spiagge, stabilimenti balneari, piscine, vasche idromassaggio e mini spa. Tante le novità e le proposte 2017, tutte rispettose dell’ambiente, abbinate al design contemporaneo in base alla nuova concezione degli spazi moderni, alle nuove tecnologie, legate ai materiali più avanzati e alle tendenze più recenti. Previste anche giornate formative gratuite (iscrizioni entro il 27 aprile) sui temi “Paesaggi Costieri” e “Il ruolo del dottore Agronomo e Forestale nella progettazione paesistica e delle infrastrutture verdi”. Si inaugura venerdì 28 aprile, alle 17.00. Orari apertura: tutti i giorni dalle 10.30 alle 20.30.
Sono disponibili collegamenti ad altre risorse/approfondimentiLink utili
Sono disponibili immagini allegateImmagini
Data: 11/04/2017

Jewels. Diretta dalla Royal Opera House di Londra

Grande evento - per la rassegna "Cinema in diretta" - trasmesso in collegamento via satellite al Multisala Massimo di Lecce (martedì 11 aprile, alle 20.15). La brillante produzione del "The Royal Ballet" celebra l’immortale evocazione dello splendore sfavillante di smeraldi, rubini, diamanti ed è ideata dal coreografo George Balanchine. Il balletto, della durata di circa 2h e 30min. è diviso in tre atti. Due gli intervalli previsti. Dirige l'orchestra, Pavel Sorokin.
Sono disponibili immagini allegateImmagini
Data: 10/04/2017

El Pasquettone

Lunedì 17 aprile, "Masseria Ospitale" (s.p. 131, Lecce - Torre Chianca, km 4) e "Lobello Records" proprongono la pasquetta più freak del Salento. Ritorna, infatti, un appuntamento tradizionale che da dieci anni raccoglie un vasto pubblico di affezionati desiderosi di trascorrere ore all’aria aperta tra concerti dal vivo, accurate selezioni di musica in console e le chicche culinarie della Masseria. Dodici ore di divertimento no stop, dalle 12.00 a mezzanotte, per chiudere nel migliore dei modi la parentesi delle festività pasquali. La ricetta trova il suo ingrediente nella partecipazione di artisti di caratura internazionale durante le varie edizioni: nomi sacri della musica alternativa del calibro di Mike Joyce degli Smiths o Dave Rowentree dei Blur. A loro, da sempre, si unisce una folta schiera di proposte emergenti tra le più interessanti del territorio. Ingresso: 8 euro al botteghino (5 euro + d.p. in prevendita).
Sono disponibili immagini allegateImmagini
Data: 08/04/2017

Bimbi e pappe. Rassegna sull'alimentazione pediatrica

L'alimentazione è il primo presidio per la tutela della salute e la prevenzione delle malattie in ogni fase della vita, ciò vale in modo decisivo nell'infanzia. Il gruppo leccese "PannolinoTime", in collaborazione con l’assessore Andrea Guido, ha organizzato 3 incontri domenicali (9, 23 e 30 aprile alle 10.00) presso la struttura comunale di Palazzo Turrisi, in Via Marco Basseo, 16.
Sono disponibili immagini allegateImmagini
Data: 07/04/2017

Al via a Lecce, gli Incontri del terzo luogo

Da venerdì 7 fino a lunedì 10 aprile tra il centro culturale "Manifatture Knos" e altri luoghi della città salentina, quattro giorni di workshop, eventi, conferenze, proiezioni, performance per pensare lo spazio urbano e agire per modificarlo. "Incontri del terzo luogo. Spaesamenti" è il tema della quinta edizione del progetto ideato e coordinato dal paesaggista, filosofo e “giardiniere” francese Gilles Clément e dalle Manifatture Knos. Tra gli ospiti l’architetto e paesaggista Alberto Magnaghi, i filosofi François Fédier e Alexandre Schild, l'architetto e urbanista Angela Barbanente, il regista Michelangelo Frammartino, l’architetto e scenografo Patrick Bouchain, il collettivo di architetti e paesaggisti Paysagistes Sans Frontières, i musicisti Stéphane Block e Louis Schild. Gli "Incontri del Terzo Luogo" sono aperti a tutti e gratuiti.
Sono disponibili collegamenti ad altre risorse/approfondimentiLink utili
Sono disponibili immagini allegateImmagini
Data: 03/04/2017

I Moderat a Parco Gondar. Al via la prevendita

Si continua a delineare il programma dell'estate 2017 del Postepay Sound Parco Gondar di Gallipoli, in linea con le aspettative del pubblico, con un palco in più e tante attrazioni di ogni genere. Venerdì 11 agosto è la volta dei "Moderat" che tornano nel Salento per la VI edizione del "CrimeFest", all’insegna della musica elettronica. I biglietti a 22 € + d.p possono essere acquistati fino a esaurimento posti al prezzo scontato del 15% per tutti i possessori di Carta Postepay® su www.postepaysound.it e presso il botteghino il giorno dell'evento, e a prezzo pieno su tutti i circuiti di vendita online e tradizionali di Bookingshow. Per tutte le info su questo e altri appuntamenti, vi invitiamo a consultare la sezione in homepage dedicata esclusivamente al "Parco Gondar 2017"
Sono disponibili collegamenti ad altre risorse/approfondimentiLink utili
Sono disponibili immagini allegateImmagini
Data: 31/03/2017

Festival del Cinema Europeo: XVIII Edizione

Diretta da Alberto La Monica e Cristina Soldano, la kermesse cinematografica si svolgerà a Lecce dal 3 all'8 aprile, presso il Multisala Massimo. L'evento è realizzato dalla Fondazione Apulia Film Commission con risorse della Regione Puglia e del Patto per la Puglia (Fsc) ed è ideato e organizzato dall’associazione culturale “Art Promotion” con il sostegno del Comune di Lecce e del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo -Direzione Generale Cinema. Il Festival, riconosciuto dal Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo come “manifestazione d’interesse nazionale”, è membro dell’Associazione Festival Italiani di Cinema e si pregia del Patrocinio del Parlamento Europeo, del Centro Sperimentale di Cinematografia, del Sngci, della Fipresci, del Sncci, del Centro Nazionale del Cortometraggio, dell’Agiscuola. La sua mission è di porsi come intermediario fra culture e differenti linguaggi cinematografici, diventando un potenziale mezzo di promozione del cinema europeo. Nella giornata di apertura, il 3 aprile, il Festival dedica un omaggio al Principe Antonio De Curtis, proponendo l’anteprima mondiale del restauro di "Chi si ferma è perduto" di Sergio Corbucci (alle 20.00 - sala 1).
Sono disponibili collegamenti ad altre risorse/approfondimentiLink utili
Sono disponibili immagini allegateImmagini
  • Pag. 1 
  • Pag. 2 
  • Pag. 3 
  • Pag. 4 
  • Pag. 5 
  • Pag. 6 
  • Pag. 7 
  • Pag. 8 
  • Pag. 9 
  • Pag. 10 
  • [Successivo]

Cerca tra le notizie

Form di ricerca
Clicca sul pusante per iniziare la ricerca »
ClioCom © copyright 2017 - Clio S.r.l. Lecce - Tutti i diritti riservati