Carolina Bubbico
Piano, Voice, Bass e Loop
incontra
Luca Alemanno
Carolina Bubbico, one girl band che manipola, trasforma, modella a suo piacimento suoni e musica incontra Luca Alemanno, talentuoso musicista freelance, vincitore nel 2009 del primo premio del contest internazionale “Euro Bass “, in un originale e stravagante duet.
Figlia d’arte, musicista dotata di grande sensibilità artistica, dalla formazione versatile, proveniente da esperienze che la vedono al lavoro in veste di autrice, arrangiatrice e vocalist in più formazioni musicali, Carolina Bubbico approda ora in un originale progetto solistico.
Il repertorio, aperto alle suggestioni più svariate, alterna a canzoni originali da lei composte, brani che spaziano dal jazz alla soul music senza trascurare il pop e il rock, per un’interpretazione filtrata dalla ricerca di nuove sonorità e di nuove soluzioni negli arrangiamenti.
Ha collaborato con: Sudivoce vocal ensemble, la roots band Shaken, la Swing Big Band di Luigi Bubbico. Dal 2008 è membro quartetto vocale Vuaolè, gruppo per il quale cura gli arrangiamenti e la produzione di brani originali. Dal febbraio 2009 entra a far parte della rock band femminile Lola and the Lovers come tastierista e vocalist.
Svolge intensa attività concertistica in esibizioni live in tutta Italia e ha partecipato alle seguenti manifestazioni: Notte Bianca di Lecce - Notte Bianca di Melpignano - Notte Rosa di Otranto - Giovinazzo Rock festival - Nel nome del Rock (Palestrina-RM) - Hey Joe festival (Piazza Maggiore –Bologna) - Music village 2009 - Italia Wave 2009 - Puglia Night Parade 2009 - Rassegna musicale Suoni a sud 2007 e 2008.