Per la rassegna Suoni a Sud il Teatro Paisiello di Lecce aprirà le sue porte a
Olof Arnalds, cantante e polistrumentista islandese.
In apertura
Carolina Bubbico, giovane cantautrice pugliese, con il suo progetto solistico
One girl band vincitrice lo scorso agosto del premio
"Best instrumentalist" nella sezione New Generation per la direzione artistica di Greg Burk del Jazz Up Festival di Viterbo e della sezione videoclip del progetto Officine della Musica.
Olof Arnalds è una cantante e polistrumentista con un background che affonda le proprie radici tanto nella musica classica quanto nella musica pop, rock e alternative. Anche se la musica è la sua occupazione principale, si è cimentata nell'arco della propria carriera anche con la video-arte, performance di teatro, danza, scrittura e disegno.
Nel workshop che Olof terrà sempre martedì 18 ottobre dalle ore 14.30 c/o il Conservatorio Tito Schipa di Lecce in via Ciardo n° 2, aperto a tutti e ad ingresso libero, esporrà al pubblico il suo processo creativo sotto diverse angolazioni. I temi principali saranno l'individualità e l'influenza, guidando l'audience tra gli ostacoli che un artista incontra nel proprio ambiente naturale, facendo luce sugli aspetti legati alla collaborazione, all'intuizione, alla disciplina, alla paura, alla motivazione e alla libertà artistica. Olof mostrerà il processo creativo che sta alla base della realizzazione dei suoi video musicali ed eseguirà anche alcuni brani live svelandone le tecniche compositive.
Necessaria una mail di prenotazione all’indirizzo
workinmusic@gmail.com
Alle 11.30 di martedì 18 ottobre c/o il Risorgimento Resort in via Augusto Imperatore, 19 a Lecce Olof Arnalds incontrerà giornalisti e pubblico alla presenza di un interprete.