Santa Cesarea ONJAZZ è una rassegna musicale nata per valorizzare l’aspetto artistico che da sempre pervade la città marina. Basti pensare all’infinità bellezza che caratterizza tutta la costa della città salentina fino ad arrivare all’importanza della produzione culturale che l’ha segnata. L’idea è di creare un evento che promuova la diffusione della musica Jazz mostrandone i vari aspetti valorizzando i migliori esponenti del jazz locale che si sono messi in luce in questi anni con dischi, progetti e collaborazioni. Saremo di fronte a varie proposte anche assai lontane fra loro, sia sul piano timbrico che sul piano dell’organico spaziando da concerti di piano e chitarra, al trio mainstream, ad un’esibizione di
3 forme d’arte in un solo progetto (
Musica - Danza - Video).
Santa Cesarea ONJAZZ si propone di essere punto fermo culturale, un appuntamento imprescindibile nel panorama di eventi pianificati nel corso di ogni estate salentina. Dopo ogni concerto vi saranno dei dj-set nella zona Belvedere della cittadina.
La
direzione artistica è affidata a
Barbara Petruzzo e
Fabrizio Savino. La rassegna è organizzata dall’
agenzia di spettacolo
ASTERISKO, in collaborazione con:
Assessorato al Turismo Commercio e Spettacolo e con il contributo degli operatori turistico commerciali della città di Santa Cesarea Terme.
Programma
11 AGOSTO 2011
Ore 19.30 Via Roma (nei pressi del Municipio)
PASQUALE CALO’ | MU.VI.DA. Project
musica - video - danza
Ore 21.30 Via Roma -
Piazzetta Chiesa
FRANCESCO NEGRO DUO
piano & chitarra
After Midnight - Baraonda (zona Belvedere)
DJ SET - NARROW
live electronics - dub - funk
12 AGOSTO
Ore 21.30 Pineta Belvedere (zona Belvedere)
FABRIZIO SAVINO | Metropolitan Prints
Guitar Trio
After Midnight - Pineta Belvedere (zona Belvedere)
DJ SET - NARROW
lounge music