Eventi e speciali
Il malato immaginario ovvero Le Molière imaginaire
"Periferie" stagione serale di teatro e danza Tatà - Teatro Crest
Appartiene a...
Informazioni utili
- Categoria: Teatro / Spettacoli
- Data: 30/01/2010
-
Dove: Taranto
- Indirizzo: via Grazia Deledda, rione Tamburi
- Costo: biglietto intero € 12,00 - ridotto (under 25 e over 65) 8 euro. Prenotazioni: tre spettacoli a biglietto speciale € 30,00
- Orario: ora 21.00
- Telefono: 099.4725780; 366 3473430
- E-mail: info@teatrocrest.it
- Sito web: http://www.teatrocrest.it
Teatro Kismet OperA
regia Teresa Ludovico
Una casa del sud, in un bianco e nero da pellicola neorealista, con qualche lampo di colore.
Una maschera, Pulcinella, espressione di quell’anima popolare, beffarda, liquida che pervade tutta l’opera di Molière; uno spirito che entra ed esce dai panni di una serva o di un fratello e che continuerà la sua recita anche quando si spegneranno le luci della ribalta.
Un malato brontolone accudito da una serva petulante e ficcanaso, insolente e fedele come sapevano essere certe nostre donne, un po’ zie un po’ comari, un po’ tuttofare che governavano casali, masserie o palazzotti di signori o finti signori.
Una figlia angelica, una moglie perfida, un fratello consigliere, un giovane innamorato e medici, tanti medici che millantano crediti, maschere farsesche in un mulinello a volte assordante, una danza grottesca di quel quotidiano stretto fra le pareti domestiche dove ogni sussurro si amplifica, dove covano intrighi, dove si fingono finzioni e il malato? Imaginaire…
Galleria immagini
Link utili