Il Lago dei Cigni
musiche di
Pëtr Il'ic Caikovskij
Balletto Accademico di Stato di San Pietroburgo
coreografie di
Marius Petipa e Lev Ivanov
La storia è nota: una creatura femminile ultraterrena, la bellissima Odette, una principessa trasformata in cigno dal perfido mago Rothbart per aver rifiutato il suo amore, viene inseguita da un uomo perdutamente innamorato, il principe Siegfried. Rappresentato per la prima volta al Teatro Bol’šoj di Mosca il 4 marzo 1877, Il lago dei cigni non ebbe successo, nonostante le musiche di Caikovskij. E per la sua affermazione, e la successiva consacrazione ad esempio capostipite della rinascita musicale di questa forma di spettacolo, dovette attendere il 1894, quando venne ripreso al Teatro Marijinskij di San Pietroburgo, la città dalla quale arriva la compagnia cui è affidata la rappresentazione brindisina di questo classico della danza. Il Balletto Accademico di Stato di San Pietroburgo occupa un posto di rilievo tra le compagnie di balletto a livello internazionale. Fratello minore del Balletto del Teatro Mariinskij e del Balletto del Teatro Bol’šoj, con cui condivide l’alto prestigio di essere stato riconosciuto Balletto Accademico di Stato dal governo russo, il Balletto di San Pietroburgo è stato fondato quarantacinque anni fa. Ed è una delle compagnie classiche di più alto livello in Russia: del resto la città della Prospettiva Nevskij e dei tramonti di mezzanotte è ritenuta la culla del balletto classico russo.
STAGIONE TEATRALE 2011/2012
Al pian terreno, a destra dell’ingresso del teatro, il botteghino offre il servizio di informazione, prenotazione e acquisto di biglietti e abbonamenti.
I biglietti possono essere acquistati online su
www.vivaticket.it o anche attraverso i numerosi
punti vendita Vivaticket sparsi sul territorio, chiamando il numero
89.24.24 Pronto PagineGialle® o il callcenter Vivaticket 899.666.805 (servizi a pagamento).
Orario
GIORNI E ORARI DI APERTURA BOTTEGHINO
Il botteghino è aperto dal lunedì al venerdì, escluso i giorni festivi, dalle
ore 10.30 - 13.00 e dalle ore
17.30 - 20.00.
RINNOVO ABBONAMENTI (FULL E FAST)
Dal 3 al 14 ottobre 2011
NUOVI ABBONAMENTI (FULL FAST)
Dal 17 ottobre al 5 dicembre 2011
TESSERE FREE
Dal 21 novembre 2011
I biglietti per la SERATA DI INAUGURAZIONE possono essere acquistati a partire dal 31 ottobre 2011
I biglietti per i SINGOLI SPETTACOLI possono essere acquistati a partire dal 23 novembre 2011
N.B.: nei giorni di spettacolo il botteghino è aperto dalle ore 10.30 alle 13.00 e dalle ore 19.00 fino ad inizio spettacolo.