Eventi e speciali

Trend&Blues Festival

XII Edizione

Informazioni utili

Trend&Blues Festival

Per festeggiare la dodicesima edizione, l'associazione Salento in Blues porta a tre le serate in vostra compagnia , alternando artisti locali a nomi illustri del panorama musicale internazionale.
Questa la scaletta delle serate :

I° serata Venerdi 25 Luglio :

La prima serata si apre con un gruppo salentino dall'animo scatenato. I Crickets Rock'andRoll Rockabilly , con il loro " Molo 13 Tour " sapranno riscaldare i vostri cuori e vi costringeranno ad alzarvi subito dalle sedie per ballare in loro compagnia!!!

A seguire sarà la calda e potente voce di Lisa Hunt a deliziare le orecchie dei presenti.
"La carriera di Lisa Hunt parte da un miracoloso incontro a Covent Garden, il quartiere di Londra famoso per il mercato e per i numerosi artisti di strada che vi si esibiscono. Proprio lì Zucchero , che aveva perso l'aereo per tornare in Italia , rimane ad ascoltarla a bocca aperta per per più di un'ora , riprendendo il tutto con una handycam , prima di farle la proposta di cantare nella sua band " (cit. La Repubblica.it).
Lisa Hunt , che sarebbe ormai riduttivo definire come la corista di Zucchero, reduce da collaborazioni con artisti internazionali come Eric Clapton, approda sul palco del Trend&Blus accompagnata dalla formazione ortese dell'Harlem Blues Band.


II° serata Sabato 26 Luglio :

Direttamente dagli States al palco del Trend&Blues si esibiranno Long Tall Deb e Colin John, due musicisti incredibili che saranno accompagnati da una band d'eccezione e non nuova al numeroso pubblico che da anni ci segue , la Mrnomoney Bluesband , capace con il suo carisma di far ballare anche i tavolini del bar. Un gradito ritorno quello della band bolognese che promette di far scintille!!!


III° serata Domenica 27 Luglio :

Apre l'ultima serata il gruppo di Pisa "The Blues Thieves " , alla loro prima esperienza sul palco del Trend&Blues Festival. Il trio composto da Alex Leoni alla chitarra Giovanni Placidi al basso, chitarra, cigar box guitar & bass, armonica, voci e Vladimiro Carboni alla batteria promette bene e le recensioni su di loro sono promettenti.

Chiude la terza serata e la dodicesima edizione del Trend&Blues Festival la calda e seducente voce di Shanna Waterstown. Cresciuta cantando gospel e trasferita a New York in età adolescenziale , Shanna , ora residente a Parigi , è diventata il punto di riferimento femminile del blues per i giornalisti di tutto il mondo. L' album " Inside my Blues " mette a nudo la sua anima e le sue influenze stilistiche come BB. King, Muddy Waters, Willie Dixon, Big Mama Thornton, Bessie Smith. Ad accompagnare Miss Waterstown sul palco sarà la band "The Hawks".


Link utili

ClioCom © copyright 2018 - Clio S.r.l. Lecce - Tutti i diritti riservati