Bohemian Rapsody

Bohemian Rapsody

Info

Genere: Musicale/Drammatico/Biografia
Anno: 2018
Durata: 134
Origine: Gran Bretagna, Usa
Distribuzione: 20th Century Fox
Regia: Bryan Singer
Attori: Rami Malek, Lucy Boynton, Gwilym Lee, Ben Hardy, Joseph Mazzello, Aidan Gillen


Descrizione

Da qualche parte nelle suburb londinesi, Freddie Mercury è ancora Farrokh Bulsara e vive con i genitori in attesa che il suo destino diventi eccezionale. Perché Farrokh lo sa che è fatto per la gloria. Contrastato dal padre, che lo vorrebbe allineato alla tradizione e alle origini parsi, vive soprattutto per la musica che scrive nelle pause lavorative. Dopo aver convinto Brian May (chitarrista) e Roger Taylor (batterista) a ingaggiarlo con la sua verve e la sua capacità vocale, l'avventura comincia. Insieme a John Deacon (bassista) diventano i Queen e infilano la gloria malgrado (e per) le intemperanze e le erranze del loro leader: l'ultimo dio del rock and roll.

RECENSIONI

"Un genere che segue uno schema obbligato: l'infanzia modesta, il trauma fondante, l'ascensione con prezzo annesso da pagare quasi sempre con una tossicodipendenza, la caduta, la redenzione a cui segue qualche volta la malattia e la morte. Insomma visto uno, visti tutti. Ma a questo giro di basso 'immortale' era lecito aspettarsi di più. Invece in Bohemian Rhapsody, proprio come in 'Ray' o in 'Quando l'amore brucia l'anima' - Walk the Line, l'originalità non è in gioco. Quello che conta è la ricostruzione pedissequa e la performance emulativa degli attori".
(Mymovies.it)

"Il film su Freddie Mercury e i Queen è un biopic fin troppo verosimile dal punto di vista estetico, ma infedele da quello storico".
(Movieplayer.it)

ClioCom © copyright 2019 - Clio S.r.l. Lecce - Tutti i diritti riservati