All in Hall – Sunday
Brunch & Music Cafè
Irene Scardia Trio
con
Emanuele Coluccia, sassofoni
Luca Alemanno, contrabbasso
Videoproiezione di
Blu e bianco, di
Tiziana Dollorenzo Solari
La video art lancia la sua sfida alla musica: in un lavorio alchemico in cui si fondono in blu e bianco, l'aria e l'acqua, come in un ricordo immaginario, in un mondo infinito, legato alle prime sensazioni dell'immagine e del suono, si possono ricomporre i significati, per svelare il racconto imprevisto che nasconde un colore.
Ai musicisti il “compito” di aiutare a svelare il racconto attraverso l'interpretazione dell’immagine e delle improvvise sovrapposizioni cromatiche per renderle sonore.
Una sfida molto interessante per una formazione, “Irene Scardia Trio” , composto da due fra i musicisti ‘freelance’ più interessanti dell’attuale scena pugliese: Emanuele Coluccia compositore, sassofonista e pianista e Luca Alemanno giovane talentuoso contrabbassista, vincitore del primo premio del “Euro bass day” 2009, ed Irene Scardia, originale pianista e compositrice e performer. In repertorio brani originali composti dalla stessa Scardia. “I Giorni del vento”, primo lavoro discografico, sono “un viaggio di leggerezza che dentro una forte tensione espressionistica si confronta con modalità minimali e jazz. Temi di forte impatto sentimentale, larghi, in andature che aprono il campo, fanno visioni” […], “una forza che muove le mani alla musica: l’inquietudine femminile che cuce lingue, densità espressive che propagano la necessità di una creatività piena, originaria, materia. Di quella ‘materia’ che fa il battito, il segreto, il ridere e il patire. Sangue e cuore e natura e…vento!” - M.Marino. La compositrice è oggi all’opera con i nuovi brani dalle suite “About me” e “Ad occhi chiusi”.
Ulteriori informazioni, materiale fotografico e video disponibili su
www.myspace.com/irenescardia www.youtube.com/user/irenesse
www.myspace.com/emanuelecoluccia
www.myspace.com/lucaalemanno
Organizzata da Workin’ produzioni musicali nella Hall dell’Hotel President a Lecce,
All in Hall – Sunday Brunch & Music Cafè è l’appuntamento culturale della
domenica che sta incontrando l’entusiasmo di un pubblico sempre più numeroso.
La rassegna è legata al consolidato appuntamento del brunch domenicale
ristorante Myosotis dell’albergo del brand alberghiero Vestas Hotels & Resorts.
Le domeniche pomeriggio della città si vestono così di nuove suggestioni artistiche, dove conoscere e praticare nuovi lifestyle. Il tutto in una seducente dimensione di ricerca artistica che all’interesse dei trendhunter coniuga le esigenze di relax e novità delle famiglie.