Eventi e speciali
"Antonello Costa Show"
Spettacolo a favore dell'Associazione "Brindisi cuore"
Informazioni utili
- Categoria: Teatro / Spettacoli
- Data: 30/10/2010
-
Dove: Brindisi
- Indirizzo: Cine-Teatro Impero
- Costo: Posto unico € 8,00
- Orario: 21:00
Imperdibile appuntamento con la brillante comicità di Antonello Costa sabato 30 ottobre 2010 presso il Cine-Teatro Impero di Brindisi. L’artista, uno tra i più originali e di talento del panorama comico italiano, sarà il protagonista assoluto di una serata organizzata da “Azzurro 2000” e “Summer Time – Animazione e Spettacolo”, con il patrocinio del Comune di Brindisi e a favore dell’associazione Brindisi Cuore, da anni impegnata in prima linea per la realizzazione di una divisione di cardiochirurgia nell’ospedale “Perrino” di Brindisi.
Due ore di puro spettacolo proposte da un professionista della risata, la cui carriera è considerata un vero e proprio successo Ha iniziato la sua attività artistica nel 1985 con la compagnia siciliana Teatro Minimo; tra le sue esperienze teatrali spiccano le commedie “Aggiungi un posto a tavola”, “Rugantino” e “Macchiette, polpette, paiette a suon di tip tap”. Dotato di una naturale comicità e una notevole carica espressive, si fa presto notare: nel 2000 viene premiato come Rivelazione artistica siciliana dell’anno; nel 2001 si aggiudica il prestigioso premio Telefantino come personaggio comico dell’anno; nel 2006 la Paglietta d’oro come miglior attore di varietà. Notato anche dalla televisione, vanta numerose partecipazioni in programmi come “Beato tra le donne”, “Casa Raiuno”, “Ci vediamo in tv”, “Maurizio Costanzo show” e “Sabato Italiano”, nonché uno spot televisivo per la Fiat Stilo girato con Michael Schumacher.
BIO
Antonello Costa
Vero show-man, nella sua carriera artistica è riuscito a farsi amare da un pubblico eterogeneo, proponendo una comicità scevra da volgarità basata sulle solide radici della rivista, raccolta in una sorta di varietà moderno che esalta le qualità di intrattenitore di Costa e la sua straordinaria presenza scenica. La sua specialità è creare personaggi strampalati, facendo ricorso a una gestualità e una dialettica unica, che lo pongono tra gli artisti più completi del panorama italiano.
Nello spettacolo del 30 ottobre, Antonello porterà con sé la “sgangherata famiglia Costa”, una carrellata di persone eccentriche e divertenti: da Don Antonino, lo zio siculo, a Sergio, il cugino esaurito che va ospite da Maria De Filippi; da Rocco, il lookmaker gay, a Tony Fasano, figlio degli anni ’70; da Dante, il barbone fulminato, alle new entry Mc Adelio, rapper con la “zeppola” e Raffaello Piombo, il cugino calabrese di Tiziano Ferro, alternando numeri musicali ballati e cantati con 3 bellissime ballerine professioniste (Charlie Chaplin, Michael Jackson, Totò break, l’infermiera, macchiette d’avanspettacolo e i balletti delle dual band).
Link utili