Eventi e speciali
Martelive - Aspettando la Notte Bianca
E' il nome del festival multi-artistico che si propone come incubatore dei nuovi futuri artisti della scena nazionale.
Appartiene a...
Informazioni utili
- Categoria: Concerti / Musica
- Data: 28/06/2011
-
Dove: Lecce
- Indirizzo: Officine Cantelmo di Lecce
- Costo: accesso libero
- Orario: 21:00
- Organizzatori: Notte Bianca
- Sito web: http://www.martelive.it
È un festival-concorso suddiviso in 16 sezioni artistiche (musica, danza, teatro, pittura, fotografia, grafica, fumetto, letteratura, cinema, videoclip, dj, vj, writing, artigianato, arte circense, moda&riciclo) con un format che prevede in un’unica location il coinvolgimento contemporaneo delle diverse discipline artistiche, dando forma ad un unico grande spettacolo, tutto basato sul live.
LocaliFriendsMArteLive (LFM) consiste in un network di locali dislocati su tutto il territorio nazionale convenzionati con la MArteCard, la tessera di fidelizzazione di Procult-MArteLive. I possessori della MArteCard potranno usufruire di particolari agevolazioni (sconti, promozioni, anteprime, ecc.) nei locali che vorranno far parte del network.
Da ottobre a maggio Procult-MArteLive realizza centinaia di eventi culturali, organizzati dalle ScuderieMArteLive, l'agenzia di promozione dei migliori artisti delle diverse edizioni del festival, ogni sera in più locali convenzionati distribuiti su tutto il territorio nazionale tra grandi e piccoli centri.
L’associazione culturale Procult, attraverso l’evento MArteLive, si è distinta nel corso degli ultimi nove anni come un’organizzazione di riferimento per l’arte emergente e per i giovani interessati all’arte e alla cultura.
Dopo più di 10 edizioni nazionali ed oltre 3000 artisti coinvolti ogni anno, il concorso multiartistico MarteLive aggiunge una nuova vetrina per i musicisti pugliesi, sbarcando per la prima volta nel sud della regione, viste la potenzialità degli artisti locali e la risonanza culturale che questo evento avrebbe potuto avere a livello territoriale.
In data 28 giugno è fissata, all'interno della manifestazione "Aspettando la Notte Bianca", la finalissima alle Officine Cantelmo di Lecce, durante la quale si esibiranno i 4 gruppi che hanno superato le due semifinali che si sono tenute al Caffè del Teatro di Aradeo il 10 ed il 17 giugno.
Per la realizzazione della manifestazione hanno collaborato con lo staff del Martelive Salento, il Comune di Lecce tramite il Dott. Martina, il Dott. Mauro Arnesano dell’organizzazione di “Aspettando la notte Bianca”, il Dott. Alessandro Delli Noci delle Officine Cantelmo e Radioflo.
FINALISSIMA MARTELIVE SALENTO 2011
All’interno della manifestazione “Aspettando la Notte Bianca” di Lecce, MarteLive è lieto di annunciare la serata finale per la sezione musica e videoclip, per la prima volta in Salento e dopo oltre 10 anni che la manifestazione ha preso piede in tutta Italia.
L’evento, organizzato con la collaborazione del Comune di Lecce e Radioflo, andrà in scena martedì 28 dalle ore 21 alle Officine Cantelmo e vedrà quattro band finaliste: Bruise Violet, Le Carte, Secret Window, Teenage Riot.
Le due miglior band annunciate dopo l’esibizione dei locali Playontape e dei tarantini Tears of Joy, accederanno alla finale regionale che si terrà l’1 ed il 2 luglio ad Acquaviva delle Fonti(Ba).
Durante la serata verranno proiettate anche le opere dei finalisti della sezione Videoclip:Calibro 9, Valentina Dell’Aquila, Surdo Gabriele.
Giuria Sezione Musica
Valerio Combass - Après la Classe
Pici Ramone - Radioflo
Sara Zamparelli- Voodoo Doll Dj set
Giuria Sezione Videoclip
Patrizia Miglietta - Cinemonitor
Pamela Pellegrini - Bachi da Setola
Enrico Tomei – Regista e Montatore (Ark Cinecittà)
Link utili
Come raggiungere la località in cui si tiene l'evento