Il Presepe Vivente nelle vie del centro storico di Surbo
Categoria:
Feste religiose
Le vie del centro storico di Surbo, si popolano di adulti e bambini per assistere alla III^ edizione del Presepe Vivente
Oltre ai personaggi del Presepe, tutti rigorosamente in abiti d'epoca, i surbini appartenenti alle diverse associazioni culturali e di volontariato, presenti sul territorio, interpreteranno gli antichi mestieri.
La Natività è stata allestita in una grotta vera, sita nel cortile di un antico edificio nella piazza principale del paese.
Durante le varie soste del percorso, i visitatori potranno assaggiare pittule, cazzateddrhe, purciddrhuzzi e dolcetti natalizi preparati al momento.
Ad allietare la serata, i canti natalizi eseguiti dalla SCHOLA CANTORUM diretta dal M° Angelo Sava, che si esibità in un'escalation di brani appartenenti sia alla liturgia sacra del Natale che alle diverse tradizioni popolari natalizie dei paesi europei come l'Austria, la Germania, la Francia, l'Inghilterra, il Portogallo, la Polonia, l'Ungheria ed anche della tradizione degli Stati Uniti.
Il Presepe Vivente di Surbo riapriràai visitatori il primo gennaio 2011, per chiudere poi con l'arrivo dei Magi in Piazza Unità Europea, il 6 gennaio.