Rassegna Incontri Musicali d' Eccellenza
Due date nell'Auditorium dell'Ex Convento di Santa Chiara di Brindisi. La Rassegna è nata dall'idea di valorizzare i Talenti dei Conservatori italiani e in particolare quelli del "Tito Schipa" di Lecce
La Rassegna è nata dall’idea di valorizzare i Talenti dei Conservatori italiani e in particolare quelli del “Tito Schipa” di Lecce, vincitori del prestigioso “Premio Nazionale delle Arti” indetto dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca.
Il Conservatorio “Tito Schipa” con la fattiva collaborazione dell’Associazione Artistico Musicale “NinoRota” e in linea con gli obiettivi mirati a scoprire le giovani promesse del futuro, intende offrire un’ importante occasione di visibilità e di confronto ai giovani musicisti di talento scelti, quali ambasciatori di “Eccellenza”, dalle rispettive Istituzioni e da Commissioni di alto prestigio.
Si esibiranno nella prestigiosa cornice dell’Auditorium dell''Ex Convento di Santa Chiara, a Brindisi, il 31 Maggio alle ore 18,30 , sede staccata del Conservatorio “Tito Schipa” di Lecce, il sassofonista Alessandro Trianni, la violinista Greta Medini e la pianista Irene Veneziano, tutti vincitori della VI edizione del “Premio delle Arti”.
Il 1° Giugno, sempre nell’Auditorium alle 18,30, sarà la volta invece dei “Giovani Talenti” del Conservatorio di Lecce: Aldo Sabato, Valeria Fasiello, Alessandra Maglie, Andrea Pera, Beatrice Mappa, Marco Donateo, Marco Schiavone, Annalisa Orlando, Elena Borlizzi e Stefania Argentieri.